Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Di seguito pubblichiamo le dichiarazioni del presidente della Larcianese Giancarlo Carbone in vista della semifinale play off, che si disputerà domenica al "Comunale" di Rignano sull'Arno. Giovedì alle ore 18,30 allo stadio Cei la Larcianese affronterà in amichevole il Ghivizzano Borgo a Mozzano, classificatosi secondo nel girone "A" di Eccellenza. La società sta organizzando un autobus per i tifosi che vorrranno seguire la squadra in terra fiorentina, per che volesse partecipare si prega di contattare i dirigenti Pieri o Bigalli ai seguenti numeri: 3357725340 - 3356857410
"Con quarantasette punti conquistati nelle trenta partite del Campionato di Eccellenza la Larcianese si classifica al quinto posto, riuscendo a staccare l'ultimo biglietto utile per salire sul treno dei play-off.I ragazzi di mister Lorenzo Roventini hanno disputato un'ottima stagione, stazionando sempre nella parte medio alta della classifica, e grazie ad un super girone di ritorno si sono meritati appieno la qualificazione agli spareggi promozione, per il secondo anno consecutivo.
I numeri che la Larcianese ha mostrato nelle ultime stagioni sono da "grande" Società: trionfale fu l'annata 2011/2012 con la conquista della Coppa Italia di Promozione e il successivo passaggio al Campionato di Eccellenza. Dopodiché si sono susseguite due Stagioni nel massimo torneo regionale con rispettivamente un quinto ed un quarto posto. Ancora fresco nella mente è la semifinale play-off disputata lo scorso anno sul terreno del Castelnuovo, dove la viola uscì di scena ma solo dopo aver disputato un'egregia partita.
La soddisfazione che aleggia nel clan viola sta tutta nelle parole del numero uno della Società, il Presidente Giancarlo Carbone: "Siamo molto contenti di quanto fatto fin'ora dalla squadra, all'inizio ci poteva essere un po' di timore verso il girone B che non avevamo mai affrontato, e soprattutto c'era curiosità nel vedere all'opera la rosa che era stata parecchio rinnovata e ringiovanita rispetto alla scorsa stagione.
Sono orgoglioso di poter dire che la Larcianese prima di essere una Società di calcio è una grande famiglia, con dirigenti competenti e tecnici validi che seguono un unico progetto, ciò probabilmente aiuta in quello che concerne l'aspetto puramente sportivo, se i risultati arrivano merito è anche di questo!
Quanto fatto fino ad adesso è già di per se un ottimo risultato, sarei un ipocrita se dicessi che arrivati a questo punto non pensassi all'epilogo che questa Stagione potrebbe riservarci .... la strada è ancora lunga, però sognare è lecito.A questo punto spero che il paese ci stia vicino e ci sostenga, abbiamo bisogno di tutti e di tutto: il paese di Larciano è rappresentato degnamente dalla propria squadra di calcio, considerata da anni un fiore all'occhiello da tutti gli addetti ai lavori. Mi auspico che i tifosi ci seguano in buon numero nella trasferta di Rignano e facciano sentire ai ragazzi il proprio incitamento.
Concludo con un ringraziamento particolare a tutti i nostri dirigenti e addetti che, con la loro preziosa collaborazione, portano avanti giornalmente il "lavoro" in seno alla Società. Un ringraziamento particolare lo voglio riservare all'instancabile direttore sportivo Piero Beneforti, storica colonna portante della Larcianese calcio.Infine voglio dedicare questo ottimo risultato al nostro Sindaco Antonio Pappalardo precocemente scomparso: ho ancora negli occhi i suoi festeggiamenti in occasione dell’ultimo incontro dello scorso anno, quando proprio in quell’occasione ottenemmo i play - off. Domenica a Rignano giocheremo anche per lui".