Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
I residenti di via Leonardo da Vinci: "Cassonetti dell'immondizia sporchi e pieni di rifuti"

30/6/2016 - 10:25

Un gruppo di famiglie residenti nella parte bassa di via Leonardo da Vinci già lo scorso anno avevano sollecitato l'amministrazione comunale a far sì che i cassonetti dell'immondizia, e in particolar modo quelli destinati ai residui così detti "umidi", fossero periodicamente lavati.

 

"Ciò avvenne - scrivono i cittadini - una sola volta, nella tarda primavera 2015. Querst'anno a maggio venne inviata una lettera al sindaco, reiterando la richiesta. Restata lettera morta, è stata interessata la Usl di competenza che ha predisposto regolare ispezione, inviando rapporto al Comune dopo aver constatato la mancata manuntenzione igienica dei cassonetti. Sembra ora che il problema sia risolto, poichè i cassonetti non vengono neppure vuotati da diversi giorni, come da foto allegate".

 

In allegato la lettera al sindaco datata 9 maggio 2016.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2016 - 8:04

AUTORE:
roberto ferroni

I Suoi commenti sono accurati, al 101% se mi consente l'iperbole. Però vorrei fare una nota a latere e cioé che se é vero come é vero che spesso invece di cittadini utilizzatori ci troviamo in compagnia anche di trogloditi ignoranti, definizione che ho fatto anche altre volte sull'argomento, é altrettanto vero che l'amministrazione comunale, forse le amministrazioni, niente fanno per educare i cittadini al corretto uso dei cassonetti. Inutile l'asserzione che i rifiuti umidi devono essere contenuti negli appositi sacchetti forniti dall'a.c., in zona periferica, con abbondanza di giardini ed orti, le sfalciature di prati, i residui delle coltivazioni come possono entrare nei sacchetti ? Ed i cartonaggi, vuoi come contenitori di pizza o semplici scatole, debbono essere sempre disposte nel cestello raccogli carta o altrove ? E la campana per il "vetro" e "alluminio" può o non può ricevere contenitori in latta stagnata, sacchetti in foglia di carta alluminata per caffé o altri cibi, dove vanno. Ed i residui di tubature, secchi di collanti e vernici, altri materiali residui di costruzioni possono essere introdotti nei cassonetti oppure il costruttore dovrebbe provvedere allo smaltimento per altri canali ? Al Cittadino necessita sapere, con chiarezza, e sta all'a.c. provvedere in maniera precisa all'informazione, direttamente o incaricando il gestore (che spesso però é carente in molti aspetti contrattuali). Ad ogni buon conto, a valle dell'introduzione di generi diversi, deve essere cura mantenere il livello igienico provvedendo alle pulizie con regolarità e non solo quando dei frontalieri arrabbiati sollevano un polverone..

30/6/2016 - 22:22

AUTORE:
Baldecchi Marco

Non abitando in questa zona ma frequentando le case della zona in questione confermo la squallida situazione! Inoltre devo aggiungere che questa situazione schifosa si verifica nella maggior parte di tutti i cassonetti del territorio.
Detto questo inviterei tutti coloro che leggono ad impegnarsi a usare i cassonetti in modo corretto perchè è vero che spesso non è facilmente intuibile la natura del materiale che devono raccogliere i cassonetti ( problema che i nostri amministratori non hanno mai voluto affrontare ) , ma è altrettanto vero che molta gente se ne frega e getta consapevolmente i rifiuti nel cassonetto che gli torna più comodo o addirittura lascia i rifiuti sopra il cassonetto per non "faticare" ad alzare il coperchio. Invito a non avere timore a correggere chi vediamo fare queste cose e vorrei dire direttamente a queti menefreghisti che si comportano peggio di chi non ci garantisce i giusti servizi che per altro paghiamo...