Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Parrillo: "Contro i furbetti della spazzatura i cittadini facciano segnalazioni e foto"

8/8/2013 - 9:57

PIEVE A NIEVOLE - Un appello affinché i residenti vigilino sull’abbandono selvaggio dei rifiuti. A lanciarlo, attraverso il Tirreno, è l’assessore all’ambiente Salvatore Parrillo: «È necessario che i residenti segnalino alle autorità quanti in modo illegittimo scaricano l’immondizia nei cassonetti del nostro comune. Magari scattando una foto o segnando il numero di targa è possibile denunciare il fatto. Il costo dell’immondizia in eccesso infatti ricade sulle tasche dei pievarini e nonostante vengano effettuati controlli il fenomeno dei furbetti della spazzatura non sembra diminuire».

Con il diffondersi della raccolta porta a porta nei comuni limitrofi infatti è stato notato un aumento di 15 tonnellate di spazzatura in più al mese. A oggi sono state emesse 250 sanzioni e la vigilanza avviene regolarmente grazie alla collaborazione tra la Polizia municipale e gli addetti di Publiambiente. A breve saranno anche installate telecamere mobili.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/8/2013 - 22:35

AUTORE:
Michele C.

E' colpa della gente che non fa la spia oppure è colpa della classe politica locale che non si accorge dei problemi in tempo? All'Assessore chiedo di attivarsi a favore della cittadinanza che rappresenta anche se questo potrebbe rischiare di scatenare una guerra interna al PD locale. Cosa fare? Pretendere un impegno da parte del Sindaco di Monsummano affinché riprenda le 15 tonnellate gratis in discarica al Fossetto. Oggi invece sono ripagate dai Pievarini 135 euro la tonnellata e non sono prodotte da noi. Le telecamere? Un'altra spesa inutile e costosa, speriamo di sbagliarmi.

8/8/2013 - 12:02

AUTORE:
Beppe Fantasio

Caro Assessore Parrillo,
il fenomeno da lei segnalato è indice della palese inciviltà delle persone.
Tuttavia, senza preoccuparsi troppo di eventuali calcoli elettorali, basterebbe introdurre il porta a porta a Pieve a Nievole. Sarebbe un bel segnale di civiltà e progresso promosso dall'Amministrazione che lei rappresenta. Invece di giustificare le scelte prese in passato - paventando aumenti in bolletta - bastava realizzare un coordinamento fra i vari comuni limitrofi, tutti guidati dal centro-sinistra, per evitare queste situazioni tragicomiche tipicamente italiane. La politica dovrebbe dare degli impulsi, guidare il cambiamento, soprattutto per arginare il modello culturale che si è affermato negli ultimi anni, pervaso dagli interessi individuali. Proprio questi interessi, come lei denuncia - evitando però il problema delle scelte politiche - spingono le persone a commettere atti illeciti. Il problema, forse, non si risolverà con foto e denunce. Probabilmente il tema è di più ampio respiro rispetto alla transumanza dei sacchi di immondizia.
La politica riuscirà a rendersene conto?

Buon lavoro

Beppe Fantasio

8/8/2013 - 10:26

AUTORE:
Vicino di casa

Invito legittimo di non facile applicazione in quanto un comune come Pieve con oltre 9.000 abitanti che ,tra l'altro non tutti si riconoscono tra loro,come si fa a fare foto o segnalazioni prive di attendibilità in quanto le auto non sono targate Pieve o Monsummano.
Il cittadino sta pagando,di tasca propria, errori di altri che,a questo punto,dovrebbero anche provvedere a rimediare a queste incresciose situazioni.