A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un gruppo formato da oltre venti amministratori locali toscani ha raggiunto Bruxelles lo scorso lunedì, ospiti dell'eurodeputato del Partito Democratico Nicola Danti. Tra di loro, anche gli assessori di Ponte Buggianese Elisa Buonanno e Maria Grazia Baldi e il presidente del consoglio comunale di Monsummano LIbero Ropviezzo. Obiettivo della visita, conoscere meglio il funzionamento della "macchina europea" e le opportunità in termini di finanziamenti comunitari.
Una serie di incontri con funzionari del Parlamento e della Commissione europea che hanno riguardato argomenti tra quelli che i Comuni hanno più a cuore: dalle politiche di coesione al ruolo di raccordo svolto dagli uffici della Regione Toscana a Bruxelles.
La visita, fissata da tempo, ha finito per coincidere con una delle settimane più importanti degli ultimi decenni di storia europea, quella immediatamente successiva al referendum sull'uscita della Gran Bretagna dall'Unione. Dietro richiesta dell'on. Danti, l'intero gruppo ha quindi potuto assistere alla storica seduta straordinaria sulla Brexit dalle tribune del Parlamento.
A conclusione dei tre giorni, prima di fare ritorno in Italia, il gruppo ha avuto modo di effettuare una visita istituzionale alle aule ed alla plenaria del Parlamento europeo. Per tutti, la tre giorni brussellese è stata un'occasione per accorciare le distanze tra le preziose realtà dei nostri territori e un'Europa che risulta spesso troppo distante dalle esigenze dei cittadini.
"Un' esperienza, bellissima, molto interessante oltre che costruttiva. Tre giorni intensi e carichi di emozioni. Un ringraziamento all'On. Nicola Danti che ci ha ospitato e ha reso possibile questa esperienza e ci ha permesso di poter assistere ad un evento storico", dicono i due assessori di Ponte.
"Un'emozione unica e, sfortunatamente per l'Europa Unita, storica. Una visita che porterò nel cuore e sicuramente nel mio bagagliaio culturale per avvicinare Monsummano all'Europa e, dato che ne abbiamo molto bisogno, sentirsi tutti più europei in un momento di difficoltà come questo non farebbe male. Non dobbiamo dar spazio agli anti-europeisti, che vogliono solo il male dell'Italia, non volendo capire che fuori dall'Europa non vi è uno stato migliore, ma che l'Europa è il nostro futuro. Dobbiamo lavorare su questo", dice Roviezzo.