My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.
Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Giovanni, di origini venete, nasce ad Asmara (Eritrea) nel 1940. La sua carriera ebbe inizio nelle giovanili del Belluno (57-58) per poi passare in prima squadra( 58-59), quindi si mise a girovagare in diverse società della categorie B e C. Tra queste spiccano le sue prestazioni nel Verona (67/68) dove contribuì in maniera determinante alla promozione degli scaligeri in serie A.
Nel 1970 si trasferì alla Roma, formazione militante in serie A, dove nel campionato (70-71) vinse Il Trofeo Nazionale di Lega “Armando Picchi”, nel 1974 arrivò dalle nostre parti giocando in quella “macchina da guerra” che fu la Pistoiese made Marcello Melani. Nel (74-75) iniziò la scalata arancione alle categorie che contano con il passaggio dall’anonimato della Serie D alla C: 1°Pistoiese punti 49, 2°Siena 41, 3°Rondinella-FI 41, 4°Monsummanese 38.
Terminò la sua carriera nel Montecatini, neo promosso (78-79) alla categoria C2, dove giunse al 7° posto con una rosa di lusso come l’allenatore Robotti, ds Magrini e i giocatori dai nomi di Aliboni, Fregonas, Berti e Ramagini ecc.
In un suo commento a caldo, dopo la sconfitta con l’Irlanda, mi ha voluto confidare che occorre ridiventare italiani in tutti i ruoli del calcio moderno, vivai con istruttori degni di tale nome e tanto lavoro per individuare i più capaci come fece lui con Aliboni e Nuciari, dal Montecatini alla serie A, il primo Brescia e Cesena, il secondo Milan e Sampdoria.
De Min decise di rimanere in città in pianta stabile, avviò un’attività commerciale divenendo un montecatinese d.o.c.
di Giovanni Torre