Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:02 - 06/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto della situazione settimanale per quel che riguarda il Pistoia Basket Junior con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso impegnate nei rispettivi campionati.

PODISMO

Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.

BASKET

Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.

BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

none_o

La mostra è in partenza l'8 febbraio allo Spazio Zero, in via Forra di Castelnuovo.

none_o

Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Pistoia Basket Junior, l’Under13 fa 14 vittorie su 14

6/2/2025 - 12:37

Consueto punto della situazione settimanale per quel che riguarda il Pistoia Basket Junior con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso impegnate nei rispettivi campionati, dall’Under19 Eccellenza che continua a macinare successi, fino all’Under13 Regionale che non è da meno e adesso si prepara alla seconda parte della stagione con il via della JrNba Championship.

 

Under19 Eccellenza

Prosegue il cammino di testa della Sifra Under19 di coach Eduardo Perrotta che inanella la quindicesima vittoria stagionale al PalaCarrara contro l’Etrusca San Miniato. Dopo 20′ particolarmente complessi, i biancorossi prendono il largo nel terzo periodo e poi sono bravi a tenere a bada i pisani nel rush finale chiudendo sul 91-80 (parziali 22-23, 48-45, 74-61). Decisivi Keita sotto le plance e un super Cecconi.Pistoia che resta prima con 2 punti di vantaggio sulla Virtus Bologna e l’ex capolista Faenza adesso è scivolata a -4 dopo il ko nello scontro diretto coi felsinei: prossima sfida lunedì 10 febbraio in casa di Use Empoli.Tabellini: Fabi, Agostini, Stoch 17, Chiti, Mongelli, Pinelli 5, Novori 21, Santi, Cecconi 19, Pipolo, Grieco 8, Keita 21.

 

Under17 Eccellenza

Ottimo rendimento in questa seconda fase di stagione per la truppa pistoiese che ottiene un altro successo importante contro l’Us Livorno per 85-75 (parziali 28-19, 39-38, 65-55): match vissuto sull’ottovolante con un ottimo approccio, poi i labronici rientrano nel secondo periodo e Pistoia allunga ancora nel terzo stavolta mantenendo il margine fino alla fine. Sifra stabilmente al primo posto del raggruppamento di Coppa Toscana, adesso è in arrivo il turno di riposo e di nuovo in campo il 15 febbraio contro La Spezia. Degli 85 punti segnati, 54 arrivano dal tandem Fabi-Pipolo.Tabellini: Flauto 4, Verdolini, Colangelo, Chiavacci 6, Salani 6, Angelini 5, Torre 4, Fabi 27, Mungai, Lucchesini 6, Gai Pierallini, Pipolo 27.

 

Under15 Eccellenza

Sconfitta che brucia per i ragazzi di coach Mario Breschi al PalaCarrara nella sfida casalinga contro Don Bosco Livorno: i biancorossi puntavano ad ottenere un’altra vittoria contro un avversario alla portata, è venuto fuori un match dal grande equilibrio per tutti e 40 i minuti ma, nel finale, Pistoia non è riuscita a piazzare la zampata decisiva per mettere la testa avanti chiudendo col ko per 62-66 (parziali 15-18, 37-36, 49-52). Sabato pomeriggio alle 18.30 ultimo match della prima fase in casa del Basket Cecina.


Under14 Gold

Contro Basketball Club Lucca il pronostico sembrava già chiuso alla vigilia e il risultato finale per i ragazzi di coach Niccolò Milani va in questa direzione: 85-48 al 40′. Biancorossi che restano al penultimo posto dopo la prima giornata del girone di ritorno del campionato: prossima sfida questo sabato alla palestra “Einaudi” alle 16 col derby contro gli Shoemakers Monsummano.


Under13 Regionale

14 vittorie in altrettante partite per la squadra di coach Mario Breschi. L’ultima affermazione è arrivata contro Montecatiniterme Basket Junior per 94-28: successi che hanno consentito a Pistoia di chiudere con 4 punti di vantaggio sulla seconda, ovvero La T Gema Montecatini, che ha perso soltanto le due partite dello scontro diretto. Adesso la squadra tira un attimo il fiato e poi entrerà in gioco il campionato JrNBA Championship con l’abbinamento alle squadre Nba come già avviene da due stagioni a questa parte.Biancorossi che saranno nella “South East Division” e ci saranno come avversarie ancora La T Gema Montecatini e poi CMB Carrara, Ludec91 Porcari, Pallacanestro Prato Dragons “Rosso” e Basket Calcinaia.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: