Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Carlo Galli è nato a Montecatini Terme nel 1931. La madre Marina Torre era originaria di Borgo a Buggiano, famiglia numerosa con 4 figli: Carlo, Luciano, Lio e Pier Luigi. Carlo, prima di iniziare la sua brillante carriera calcistica, lavorò in un albergo termale come addetto agli ascensori. Successivamente iniziò a giocare dalle giovanili del Montecatini.
Il futuro tecnico della nazionale Gipo Viani, trevigiano, riuscì a modificare le anomalie di Carlo nell’intento di farne un centravanti che potesse sfruttare al meglio le sue capacità aeree come “testina d’oro”. Esordì in serie A con il Palermo, allenato da Viani,con 16 reti in due anni di permanenza in Sicilia.
Dal 1951 al 1956 fu tesserato della Roma e firmerà 53 reti, poi passò al Milan (dal 1956/57 al 1960/61) e qui otterrà due scudetti nel campionato italiano 1956/57 e 1958/59 con 112 presenze e 47 reti all’attivo. Terminò la sua carriera agonistica nella Pistoiese, militante in serie C nella stagione 1965/66.
Dal 1953 al 1959 entrò nel club della nazionale italiana con 13 presenze e 5 reti con partecipazione ai mondiali in Svizzera, inoltre collezionò 4 presenze e 3 reti nella nazionale B ed altre 3 nella Giovanile.
Come direttore sportivo svolse, con competenza, il ruolo nella Lazio fino alla stagione 1970/71, sempre attento a scoprire quei giovani più interessanti dei settori giovanili.
di Giovanni Torre