Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alfonso Vacchio (Larciano di tutti) interviene sul bilancio comunale.
"Purtroppo fino a oggi non è ancora arrivata ai consiglieri la convocazione per l’approvazione in consiglio comunale del bilancio previsionale, nonostante l’atto di diffida del prefetto di Pistoia, che obbliga l’approvazione dello stesso entro l’11 luglio, pena il commissariamento e il successivo scioglimento del consiglio.
Il bilancio di previsione è lo strumento cardine della programmazione e della conseguente gestione di un Comune; ha carattere autorizzatorio, pertanto è l’atto deliberativo più importante per la giunta e il consiglio in valori assoluti.
Il compito primario del consiglio comunale è quello di approvare il bilancio di previsione, lo strumento essenziale per il funzionamento della macchina amministrativa, un atto così importante la cui mancata approvazione nei termini è indicata nel Testo Unico degli enti locali tra i pochi motivi per cui è previsto lo scioglimento del consiglio stesso.
Al sindaco ora non resta che predisporre quanto necessario all’approvazione del bilancio nel rispetto della normativa e ottemperare a quanto richiesto dal prefetto per evitare commissariamento e scioglimento del consiglio. E’ evidente la responsabilità politica dell’amministrazione comunale, che dovrà accertare se ci sono responsabilità anche da parte di altri.
Come consigliere di minoranza rimango sempre disponibile al dialogo e auspico una collaborazione fattiva con gli altri gruppi".