Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A Montecatini Terme, dopo un mese intenso di finali di sport di squadra targate Csi, gli ultimi palleggi, passaggi e gol scudetto saranno quelli che realizzeranno le 68 squadre delle categorie open, in campo nel centro termale toscano dal 7 al 10 luglio per conquistare gli ultimi 10 scudetti dei Campionati nazionali della stagione sportiva 2015-2016.
La pallavolo vedrà 24 squadre impegnate, 8 nel torneo femminile e misto e 6 in quello maschile, più le tre che si contenderanno il titolo nella pallavolo integrata. Gli atleti con disabilità saranno in campo con due finaliste anche nel calcio a 5, disciplina che avrà 16 pretendenti al titolo, ripartite equamente nel torneo maschile e femminile. Tornei ad otto squadre anche per le finali maschili di calcio a 11, pallacanestro e calcio a 7.
Complessivamente saranno 1.027 gli accreditati con 890 atleti e 137 fra tecnici e accompagnatori. Nutrita inoltre la squadra arbitrale con 70 fischietti arancioblu pronti a dirigere le gare di finale. Le società finaliste impegnate sono 65, rappresentative di 42 comitati e 15 regioni. Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna sono le regioni più rappresentate in Toscana, uniche tre con più di 100 atleti iscritti. Dal Veneto in campo 91 atleti, seguita dai padroni di casa della Toscana (70), dalla Campania (52) e Lazio (50). Seguono Marche (47), Abruzzo (45), Sicilia (43), Calabria (42), Sardegna (31), Liguria (25), Puglia (24) e Umbria (24).
Vedi allegato per ulteriori informazioni.