Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Provincia: "Modifiche viabilità in zona Tiro a volo necessarie per garantire fluidità e sicurezza"

8/7/2016 - 17:27

La Provincia interviene per spiegare le modifiche alla viabilità in zona Terzo-Porrione-Tiro a volo.

 

"La Provincia di Pistoia con ordinanza n. 316 del 4 luglio ha ritenuto di regolamentare il traffico all’incrocio tra la Sp 22 del Porrione e del Terzo con la via Comunale del Pino, nei pressi del tiro a volo di Montecatini Terme, in conseguenza dell’apertura al traffico del nuovo tratto della variante del “Terzo” recentemente inaugurato. 

Il provvedimento si è reso necessario per garantire fluidità e sicurezza alla circolazione stradale. Come è evidente si tratta di una soluzione immediata e provvisoria in attesa di poter reperire le risorse necessarie per proseguire l’investimento complessivo sui lotti restanti dell’intero tratto.

Martedi’ 12 luglio è previsto un incontro in Provincia con i sindaci dei Comuni interessati e con i tecnici per fare il punto della situazione e prendere in considerazione eventuali modifiche che dovranno comunque tenere conto della sicurezza e della percorribilità stradale, consapevoli della complessità dei problemi viari della Valdinievole compresa la viabilità della zona commerciale e verso le aree industriali".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2016 - 14:01

AUTORE:
Luciano

Io mi vergognerei a scrivere certe cose, volete garantire la sicurezza solo dove vi aggrada??? Perchè la Camporcioni che è una strada provinciale, nelle condizioni in cui è, sarebbe sicura ? Proprio il presidente della Provincia ha scritto pochi giorni fà che avrebbe messo il limite di 30 km/h per tutelare gli utenti.....

9/7/2016 - 8:20

AUTORE:
Rimediotti

Cara provincia non è il sistema di comportarsi in codesto modo:
1°Anche se la legge ve lo permette era necessario avvertire le amministrazioni locali in anticipo di quello che avevate intenzione di fare.
2° A cose fatte Vi accorgete di "RIMEDIOTTI" da fare dandoci delle banali spiegazioni che lascino il tempo che trovano,anzi inaspriscono maggiormente la faccenda!

8/7/2016 - 21:17

AUTORE:
Marianna

Per garantire la sicurezza? E quindi si di rotta il traffico in quella che ieri l'altro avete definito una strada su cui porre il limite dei 30km/h, tanto è insicura e malmessa??? ( parlo, ovviamente, della Camporcioni. È un provvedimento assurdo, fosse anche rimasto in piedi 2 giorni. E poi proprio da chi rischia il default dobbiamo aspettare un eventuale intervento? E come mai non è stato avvisato il nostro Comune (Ponte) che risulta il vero penalizzato? Risolvere la cosa subito perché noi residenti non intendiamo subire questa sciocchezza.