As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L'incontro "Inclusione sociale attiva: esperienze e prospettive” si terrà giovedì 14 luglio alle ore 15 all'hotel Tamerici e Principe.
Programma
Ore 15 – Introduzione – lorena Paganelli – Coordinatore sociale della
Società della Salute della Valdinievole -
Ore 15,15 – Saluti - Pier Luigi Galligani, presidente della Società della Salute della Valdinievole -
Gli interventi
Ore 15,30 - Le politiche di contrasto alla povertà in Italia - Daniela Mesini, vicedirettore Area politiche sociali Irs –Istituto per la ricerca sociale
Milano-
Ore 15,45 - La povertà in Toscana e in Valdinievole: un’analisi attraverso i dati dell’Osservatorio sociale regionale – Stefano Lomi –Regione Toscana – Osservatorio sociale regionale-
Ore 16: - La sperimentazione dell’inclusione sociale e lavorativa della Società della salute della Valdinievole. Confronto con buone pratiche di altri territori.
Ore 16,15- La povertà in Valdinievole: il punto di vista dei Centri d’ascolto e della Caritas Diocesana, Maria Cristina Brizzi direttore Caritas Diocesana - Diocesi di Pescia
Le esperienze
Ore 16,30: Presentazione esperienza del Comune di Firenze -
Ore 16,45: Presentazione esperienza del Comune di Pescia -
Le prospettive
Ore 17: Il Programma nazionale inclusione sociale attiva - Paola Garvin, dirigente Regione Toscana –
Ore 17,15: Le conclusioni - Ennio Rucco, assessore alle politiche sociali e vicesindaco del Comune di Montecatini Terme
A seguire, alle ore 17,30 si svolgerà l’Inaugurazione del “Laboratorio di
falegnameria” all’interno della galleria “Locanda Maggiore” a Montecatini Terme con un aperitivo di convivialità.
Per informazioni: Cooperativa Sociale Arkè - email: inclusione sociale@arkecoop.it
Per l’evento sono stati richiesti i crediti formativi all’Ordine regionale degli
assistenti sociali