La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 10 febbraio, presso il circolo di Vangile, ha avuto luogo l’evento “Rigenerazione è inclusione” organizzato dall’associazione politico — culturale “Viva Massa e Cozzile”. Durante il confronto sono stati trattati i temi della rigenerazione urbana e dell’inclusione sociale, al fine di sviluppare proposte per migliorare la qualità della vita dei cittadini nel territorio.
"L'obiettivo principale è quello di riportare la centralità della vita quotidiana nel cuore del paese, favorendo spazi e iniziative che promuovano l'inclusione sociale e culturale, contrastando l’isolamento delle persone", ha dichiarato Lorenzo Iacomelli, membro dell’associazione.
Costanza Viti, studentessa e membra di Viva Massa e Cozzile, ha aggiunto: "Oltre ad aver riassunto ciò che è già stato fatto dall'amministrazione in tema di riqualificazione urbana e inclusione sociale, sono stati messi al centro i bisogni dei cittadini giovani e non, che sono stati ascoltati e le loro richieste prese in carico."
L'evento ha inoltre visto la partecipazione dell'assessore al sociale, Valentina Loparco, e alcuni consiglieri di maggioranza e minoranza del comune di Massa e Cozzile, tra cui Elena Maltagliati e Alessio Innocenti, che hanno contribuito attivamente alla discussione.
“Le idee proposte, che includono la creazione di punti di socialità, l'assistenza ai gruppi svantaggiati e l'apertura di luoghi di studio e formazione, si trasformeranno presto in una proposta concreta da consegnare all'amministrazione al fine di migliorare sempre di più il tenore di vita della comunità di Massa e Cozzile.” conclude Matteo Brizzi, fondatore di Viva Massa e Cozzile e consigliere comunale.