As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabra Calieri si aggiudica la puntata di Montecatini Terme della stagione 2016 di Dilettando, la popolare trasmissione di Toscana Tv e Radio Siena Tv, condotta da Carlo Sestini, dedicata ai dilettanti di qualunque forma artistica, e voluta dalla sezione Avis locale.
La brava cantante fiorentina grazie a una performace di grande intensità, ha conquistato la giuria offrendo una rivisitazione della canzone di Loredana Bertè “E’ andata così”. Il secondo premio è stato assegnato alla cantante autoctona, Sabrina Gilardi. Terza piazza per la coppia Virginia De Luca e Grazia Castellone, venti anni in due, con il brano della Pausini, “Simili”. Il premio simpatia è invece andato appannaggio del carabiniere il pensione Ivo Pellegrini, 69 anni e con una grande passione; il canto. Pellegrini ha sbaragliato una concorrenza spietata grazie, non solo alla interpretazione di “Granada”, portata a imperitura memoria dal “reuccio”, Claudio Villa, ma soprattutto per la simpatia espressa nel corso della intervista post esibizione.
“E’ stata una serata di grande interesse – ha commentato il presidente di Avis Montecatini, Mario Gilardi – dove si sono mostrate tante belle realtà, ma soprattutto i lavori dei bambini delle scuole che hanno partecipato al progetto “Cartoon School”.” I bambini della scuola Casciani hanno presentato la sigla del cartone animato “Dono non dono”, realizzato con il progetto di Avis Montecatini “Cartoon School”. “Questo progetto rappresenta una splendida esperienza in cui la solidarietà si è coniugata con la realizzazione di un cartone animato, dopo lezioni tenute da professionisti illustratori, animatori, musicisti e doppiatori.”
Come ospiti sono infatti intervenuti i Raggi Fotonici, al secolo Mirko Fabbrieschi e Laura Salamone insieme al disegnatore e fumettista, Franco Bianco, tutti docenti del “Cartoon School”. Nutrita la giuria dalla regista grossetana, Antonella Santarelli agli attori Paolo Ferrali, Alberto Maione e Davide Tafuni fino al disegnatore di Zagor, Marcello Mangiantini, docente del Comics School, altra iniziativa realizzata con le scuole dall’Avis di Montecatini Terme. Tra gli altri concorrenti che hanno partecipato alla serata ci sono le cantanti Chiara Marchi e Caterina Calieri, la pianista Anna Punzo, il rumorista Manuele Marrucci, il team di Arti Marziali, Team Kinsori.
La puntata di Montecatini è programmata in tv per domani alle 21 e il pomeriggio della domenica alle 16 su Radio Siena TV, canali 669 e 682. Sempre la domenica sarà trasmessa alle 21 su Toscana Tv (canale 18) e in replica alle 22,15 di lunedì 18 sul canale 194. Sarà possibile vedere on line tutte le puntate direttamente nella pagina Facebook di Dilettando o nella web tv “TeatroTV”.