Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabra Calieri si aggiudica la puntata di Montecatini Terme della stagione 2016 di Dilettando, la popolare trasmissione di Toscana Tv e Radio Siena Tv, condotta da Carlo Sestini, dedicata ai dilettanti di qualunque forma artistica, e voluta dalla sezione Avis locale.
La brava cantante fiorentina grazie a una performace di grande intensità, ha conquistato la giuria offrendo una rivisitazione della canzone di Loredana Bertè “E’ andata così”. Il secondo premio è stato assegnato alla cantante autoctona, Sabrina Gilardi. Terza piazza per la coppia Virginia De Luca e Grazia Castellone, venti anni in due, con il brano della Pausini, “Simili”. Il premio simpatia è invece andato appannaggio del carabiniere il pensione Ivo Pellegrini, 69 anni e con una grande passione; il canto. Pellegrini ha sbaragliato una concorrenza spietata grazie, non solo alla interpretazione di “Granada”, portata a imperitura memoria dal “reuccio”, Claudio Villa, ma soprattutto per la simpatia espressa nel corso della intervista post esibizione.
“E’ stata una serata di grande interesse – ha commentato il presidente di Avis Montecatini, Mario Gilardi – dove si sono mostrate tante belle realtà, ma soprattutto i lavori dei bambini delle scuole che hanno partecipato al progetto “Cartoon School”.” I bambini della scuola Casciani hanno presentato la sigla del cartone animato “Dono non dono”, realizzato con il progetto di Avis Montecatini “Cartoon School”. “Questo progetto rappresenta una splendida esperienza in cui la solidarietà si è coniugata con la realizzazione di un cartone animato, dopo lezioni tenute da professionisti illustratori, animatori, musicisti e doppiatori.”
Come ospiti sono infatti intervenuti i Raggi Fotonici, al secolo Mirko Fabbrieschi e Laura Salamone insieme al disegnatore e fumettista, Franco Bianco, tutti docenti del “Cartoon School”. Nutrita la giuria dalla regista grossetana, Antonella Santarelli agli attori Paolo Ferrali, Alberto Maione e Davide Tafuni fino al disegnatore di Zagor, Marcello Mangiantini, docente del Comics School, altra iniziativa realizzata con le scuole dall’Avis di Montecatini Terme. Tra gli altri concorrenti che hanno partecipato alla serata ci sono le cantanti Chiara Marchi e Caterina Calieri, la pianista Anna Punzo, il rumorista Manuele Marrucci, il team di Arti Marziali, Team Kinsori.
La puntata di Montecatini è programmata in tv per domani alle 21 e il pomeriggio della domenica alle 16 su Radio Siena TV, canali 669 e 682. Sempre la domenica sarà trasmessa alle 21 su Toscana Tv (canale 18) e in replica alle 22,15 di lunedì 18 sul canale 194. Sarà possibile vedere on line tutte le puntate direttamente nella pagina Facebook di Dilettando o nella web tv “TeatroTV”.