Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura del gruppo Alternativa per Cambiare Larciano: "Si é svolto il 14 luglio c.m. il Consiglio Comunale di Larciano per l'approvazione del bilancio di previsione 2016/2018 e del programma triennale delle opere pubbliche. Essendo il bilancio di previsione lo strumento con il quale la maggioranza pianifica i propri indirizzi politici ed economici, Alternativa per Cambiare Larciano non poteva far altro che votare "contrario " all'approvazione del medesimo, riconoscendo comunque l'ottimo lavoro svolto dai dipendenti che hanno redatto il documento e portando all'attenzione della maggioranza quelle che sono sempre state le proprie posizioni in maniera decisa e perfettamente motivata.
Alternativa ha argomentato la propria contrarietà evidenziando, tramite il Consigliere Pieri, che la Costruzione della Casa della Salute altro non è che un'infelice intuizione dell'amministrazione, la quale, poteva ampliare la funzionalità di quella già esistente a Lamporecchio, visti anche i previsti movimenti relativi alle operazioni di unione/fusione fra i Comuni.
Si sarebbe in questo modo evitato di investire ingenti risorse economiche in una struttura che altro non sarà che un doppione di quella già esistente e che invece si sarebbero potute usare per avere, ad esempio un Asilo Nido Comunale, struttura assente in ambedue i comuni.
Alternativa ha altresì ribadito che la sede della Società Soccorso Pubblico che verrà trasferita presso la Casa della Salute, non ne migliorerà assolutamente l'operatività ed il motivo è facilmente intuibile pensando che la medesima sarà collocata nel cuore di San Rocco, tra strade, piazze, aree pedonali e negozi.
Un'altro importo previsto in bilancio che Alternativa non può condividere é quello delle entrate per i tributi comunali sui rifiuti pagati dai cittadini, le tariffe infatti, non tengono minimamente conto degli ottimi risultati che il Comune raggiunge per la raccolta differenziata e sono strutturati in modo tale da non premiare i cittadini che sono attenti alle problematiche ambientali.
Non si comprende infatti, perchè a Larciano si applica lo stesso trattamento economico sia a chi non conferisce grigio che a chi ne conferisce addirittura 52.
Alternativa vuole che l'amministrazione si impegni a rimodulare e diminuire le tariffe di concerto con la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti perchè quest'ultima ottiene vantaggi economici sia per il minor conferimento in discarica che per la possibilità di rivendere il differenziato.
Per quanto riguarda il programma triennale delle opere pubbliche, Alternativa ritiene che l'amministrazione abbia previsto di investire in opere, di cui non discute l'innegabile valenza sociale, come ha fatto notare il Consigliere Del Rosso, ma le cui coperture economiche sono costituite in gran parte da alienazione di beni la cui vendita è assai improbabile oppure da oneri di urbanizzazione ritenuti troppo ottimistici visto la ripresa ancora fragile dell'economia, od ancora da alienazione di beni senza alcuna specificazione come per la "manutenzione straordinaria della viabilità comunale 2017" alla cui richiesta di spiegazione è stato dato un "non saprei" quale laconica risposta.
Sono anni infatti che l'amministrazione cerca di alienare beni quali la ex scuola media o l'area occupata attualmente dal campo sportivo di Castelmartini per cui questo tipo di autofinanziamento è ritenuto da Alternativa inopportuno ed illusorio mentre sono realtà i contributi regionali e gli stanziamenti statali che si avrebbero dalla Fusione con Lamporecchio ed è per questo motivo che il nostro gruppo la propone ormai da diversi anni ed è pronto, a partire dal 15 Settembre prossimo, a dare il suo contributo alla discussione di cui alla Mozione approvata in data 30 Aprile 2016 proprio inerente l'inizio del periodo di informazione rivolto a tutti cittadini dei due comuni interessati.
Infine è da sottolineare la grande partecipazione di pubblico che ieri sera ha potuto osservare i precisi interventi dei consiglieri di Alternativa, nonostante il poco tempo avuto a disposizione per studiare i documenti del bilancio pervenuti solo 7 giorni prima del Consiglio stesso".
Alternativa per Cambiare Larciano