Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare al flash mob, con partenza alle 15 dalle diverse zone del paese (Verde Riani, Verde Empolese, parcheggio Istituto Comprensivo di Via Libertà, parcheggio antistante Acqua e sapone), per confluire tutti al centro sociale di via Bonamici dove interverrà Mara Ferasin, dirigente del commissariato di Montecatini Terme e a seguire la psicologa Anna Massi.
Saranno graditi ospiti l'associazione degli Archivi Pievarini che promuoveranno il loro nuovo calendario 2018 dove in copertina troviamo la foto della nostra panchina rossa di via F.lli Cervi, accompagnata da una riflessione sul tema del giorno.
Le panchine rosse, simbolo della lotta contro la violenza di genere, sono state realizzate anche negli altri Verdi Pubblici Attrezzati, a cura dei migranti che vivono nel nostro territorio, in un abbraccio ideale di tutte le forme di sopruso e di sopraffazione che accomunano tanti, troppi esseri umani.