As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il comandante della polizia municipale Luigi Giordano smentisce l'allarme bocconi avvelenati lungo l'argine del Pescia.
"A seguito di notizie apparse prima su Facebook e poi sui quotidiani, la polizia municipale si è attivata sia il giorno 2 agosto dalle ore 16 che il giorno 3 dalle ore 8,30 in controlli lungo le due sponde del fiume Pescia. Dalle verifiche e dalle informazioni chieste ai conduttori di cani presenti al momento non è emerso nessuna notizia sulla presenza di nessun boccone avvelenato né di esche.
Inoltre la polizia municipale ha postato su Facebook una richiesta di ulteriori informazioni e convocazione della persona che ha inserito l’allarme ma a oggi nessuno ha risposto.
Sperando che la notizia sia veritiera, si coglie l’occasione di ricordare che le notizie false possono essere punite penalmente per procurato allarme (art.658 cp) oppure interruzione di pubblico servizio (art.340 cp).
Tuttavia si invita chiunque noti pericoli del genere di avvisare immediatamente le forze di polizia (i carabinieri e la polizia di Stato sono raggiungibili anche di notte mentre la polizia municipale dalle 7,30 alle 19) in quanto se trascurati non solo possono causare danni al primo passante ma si rischia di essere indagati per reato previsto e punito dall’art.40 comma 2 codice penale cioè per non aver impedito un evento che equivale a cagionarlo".