Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Enrico Bellei è nato nel 1963. Figlio d’arte in quanto suo padre fu un certo Nello, che vinse tutto quello che c’era da vincere insieme all’altro “montecatinese” Vivaldo Baldi.
La sua carriera ebbe inizio nel 1982 quando, diciannovenne, realizzò ben 22 vittorie. Fu solo l’inizio di una escalation che lo porterà sempre più in alto nelle quotazioni mondiali: basti ricordare i 21 frustini d’oro iniziando dal 1995 (questo il premio assegnato annualmente al driver con più vittorie).
Sempre nel 1995 frantuma il record di maggiori vittorie appartenuto, dal 1960, a Ugo Bottoni con 262,i l montecatinese lo supera di 14 totalizzando ben 276 successi che porterà nel 2010 a 538. Sempre nel 2010, a Torino, è campione europeo dei guidatori e, nel 2012, si ripeterà ad Amburgo.
Enrico riesce sempre a stupirci con questi numeri che, per gli altri, sono traguardi irraggiungibili. Un esempio viene dalle 14 vittorie ottenute in tre giorni nel maggio scorso, 7 a Follonica nelle 7 corse da lui disputate, 4 a Roma e 3 all’Arcoveggio di Bologna: tutto questo stimolato dall’essere vicino al traguardo delle 9000 vittorie in carriera.
Bellei figlio ha senza dubbio superato il padre... cosa che non era scontata alla vigilia, anche se la bravura di Ivan rimane sempre indelebile per essere stato un grandissimo driver nella sua epoca.
di Giovanni Torre