Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Grande risultato all'Ippodromo romano di Capannelle: con la vittoria in sulky a Isabella Ferm nella sesta corsa in programma a Roma, Enrico Bellei entra nella storia del trotto conquistando la sua vittoria numero 10.000 in carriera. Un traguardo che introduce il driver nell'Olimpo dei grandi dell'ippica, e raggiunto con il brivido visto che il successo è arrivato dopo un'analisi attenta del giudice d'arrivo che alla fine ha decretato Isabella Ferm vincitrice del Premio Mr Almo.
"Comincio a rendermi conto che diecimila vittorie sono veramente tante - le parole a caldo di un esausto Bellei -. Diecimila vittorie racchiudono i sacrifici di tanti anni, la passione, il lavoro, il sudore, i tanti chilometri fatti in macchina, ma anche il piacere di avere condiviso questo meraviglioso percorso con persone che mi hanno sopportato e supportato, e che mi hanno dato la possibilità di raggiungere questo straordinario traguardo. Calcolando 36 anni di carriera, sono 280 corse vinte ogni anno, mi rendo conto che si tratta di una media quasi assurda. Sono felicissimo".
Tanti i successi prestigiosi nella bacheca del 'Cannibale' dell'ippica: 23 frustini d'oro vinti (19 consecutivi) e una miriade di premi conquistati lungo l'arco di una carriera cominciata nel 1982, tra cui il Gran Premio Lotteria ad Agnano nel 2004 e il Derby Italiano di Trotto in quattro edizioni (1997, 2004, 2005, 2015). Nel 2010 a Torino e nel 2012 ad Amburgo si è laureato Campione Europeo dei guidatori.
Si ringrazia Francesco Rosellini per le foto.