Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Ippodromo Sesana: Enrico Bellei con Telecomando Ok vince il Gran Premio intitolato al padre Nello

28/8/2016 - 12:55

Telecomando Ok, guidato da Enrico Bellei, ha vinto il Gran Premio Nello Bellei al termine di una prova intensa e avvincente, con un arrivo che ha visto i cavalli arrivare compatti, tanto da dover ricorrere al photofinish per assegnare la seconda e terza posizione.
   Nelle fasi iniziali della corsa Telecomando Ok ha preso la testa come da attese, ma dopo circa 300 metri è stato sorpassato da Tesoro Degli Dei, che ha imposto un ritmo piuttosto intenso. Più controllata la parte centrale, con le posizioni immutate sino agli 800 metri finali quando è andato all’attacco Tresor Zs: Tesoro Degli Dei, guidato da Roberto Andreghetti, ha pagato le energie spese nella parte iniziale e ha dovuto cedere la posizione per poi essere riassorbito dal gruppo.
    Sull'ultima curva attacco deciso e decisivo di Telecomando Ok che prima ha preso la testa della corsa e poi, in retta d’arrivo, ha allungato di quel tanto che è bastato per conservare il primo posto. Bagarre alle sue spalle, con Tamure Roc (Vincenzo Dell’Annunziata in sulky) che è andato in scia a Telecomando Ok ma che proprio sul palo d’arrivo è stato superato da Tenerife, guidata molto bene da Davide Nuti: i due cavalli erano talmente ravvicinati da rendere necessario il ricorso alla fotografia per assegnare il secondo posto a Tenerife.
   Nel pomeriggio sulla pista dell’ippodromo Sesana si è svolta la Disfida dei Castelli e dei Comuni, rievocazione storica ispirata alla Battaglia di Montecatini combattuta nel 1315. Diretta da Roberto Cinquegrana, responsabile nazionale Fitetrec-Ante (Federazione italiana del turismo equestre), la disfida è stata vinta dal Comune di Pieve a Nievole, rappresentato da Alessandro Lombardi in sella a La Pepa e da Lorenzo Zoppi con Julio Cesar; al secondo posto il Comune di Uzzano (cavalieri Gianmarco Ghiselli su Mac e Luca Vivona su Aros) e al terzo Monsummano Terme (cavalieri Christian Provenzano su Word of Cesare e Giovanni Galliani su Omodeos).
   In segno di lutto per le vittime del terremoto del centro Italia, le bandiere dell’ippodromo Sesana sono state issate a mezz’asta ed è stato osservato in minuto di silenzio.
   Erano presenti Bruno Ialuna ed Helga Bracali, rispettivamente assessori alla Cultura e alle Attività produttive di Montecatini Terme; Rita Squitieri, assessore alla Cultura e al turismo di Larciano; Erminio Maraia, assessore alla Cultura e al turismo di Pieve a Nievole; Glenda Giacomelli, assessore ai Beni comuni e al tempo libero di Massa e Cozzile. All’ippodromo anche Ubaldo Gori, presidente del Comitato cittadino promotore della Giostra dell’Orso di Pistoia, Paola Galassi, presidente della Pro Loco di Montecatini Alto, Alessandro Bracali, presidente dell’associazione “Il Cavallo e l’Uomo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: