Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella splendida cornice di Villa Bellavista di Borgo a Buggiano Annastaccatolisa consegnerà la sua terza borsa di studio a Claudia Cocchi, vincitrice del bando 2016 con un progetto dal titolo: "Individuazione di fattori prognostici e predittivi nel carcinoma della mammella triplo negativo mediante lo studio delle Ctc, del Dna libero circolante e del tessuto tumorale primitivo attraverso metodiche di next generation sequencing", svolto presso il Laboratorio di Bioscienze, Irccs-Irst, Meldola -Forlì.
La cerimonia, patrocinata dalla Regione Toscana, la Provincia di Pistoia, il Comune di Buggiano e il Comune di Montecatini Terme, inizierà alle ore 17 alla presenza della ricercatrice e di alcuni membri del suo comitato scientifico, rinnovato quest'anno con medici e professori universitari toscani.
L'evento si concluderà con un brindisi augurale. L'obiettivo prioritario di Annastaccatolisa è la raccolta fondi per la ricerca attraverso l'istituzione di borse di studio e iniziative di sensibilizzazione. La prima borsa di studio di 20.000 euro consegnata nel 2012 ha permesso lo sviluppo di un progetto sperimentale avviato dalla dott.ssa Raimondi presso un laboratorio di ricerca dell'Università la Sapienza di Roma. Quest'anno la quota investita per lo sviluppo di un nuovo progetto ammonta a 22.000 euro.
In cinque anni di vita Annastaccatolisa è riuscita a crescere grazie al sostegno dei tanti donatori che continuano a credere in questo progetto con l'ambizione di diventare uno dei punti di riferimento per la lotta al carcinoma mammario triplo negativo.
Annastaccatolisa si prefigge inoltre l'obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni e le loro famiglie organizzando iniziative, in accordo con i medici e gli specialisti del settore, per parlare di prevenzioneavviando anche percorsi con le scuole.
Per info: www.annastaccatolisa.org