Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nella splendida cornice di Villa Bellavista di Borgo a Buggiano Annastaccatolisa consegnerà la sua terza borsa di studio a Claudia Cocchi, vincitrice del bando 2016 con un progetto dal titolo: "Individuazione di fattori prognostici e predittivi nel carcinoma della mammella triplo negativo mediante lo studio delle Ctc, del Dna libero circolante e del tessuto tumorale primitivo attraverso metodiche di next generation sequencing", svolto presso il Laboratorio di Bioscienze, Irccs-Irst, Meldola -Forlì.
La cerimonia, patrocinata dalla Regione Toscana, la Provincia di Pistoia, il Comune di Buggiano e il Comune di Montecatini Terme, inizierà alle ore 17 alla presenza della ricercatrice e di alcuni membri del suo comitato scientifico, rinnovato quest'anno con medici e professori universitari toscani.
L'evento si concluderà con un brindisi augurale. L'obiettivo prioritario di Annastaccatolisa è la raccolta fondi per la ricerca attraverso l'istituzione di borse di studio e iniziative di sensibilizzazione. La prima borsa di studio di 20.000 euro consegnata nel 2012 ha permesso lo sviluppo di un progetto sperimentale avviato dalla dott.ssa Raimondi presso un laboratorio di ricerca dell'Università la Sapienza di Roma. Quest'anno la quota investita per lo sviluppo di un nuovo progetto ammonta a 22.000 euro.
In cinque anni di vita Annastaccatolisa è riuscita a crescere grazie al sostegno dei tanti donatori che continuano a credere in questo progetto con l'ambizione di diventare uno dei punti di riferimento per la lotta al carcinoma mammario triplo negativo.
Annastaccatolisa si prefigge inoltre l'obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni e le loro famiglie organizzando iniziative, in accordo con i medici e gli specialisti del settore, per parlare di prevenzioneavviando anche percorsi con le scuole.
Per info: www.annastaccatolisa.org