As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il presidente della Commissione bilancio dell’Assemblea Nazionale del Kenya, Mutava Musyimi, è in Italia insieme ad altri sei parlamentari del suo Paese per una missione di studio. Nel corso della visita, la delegazione ha partecipato ad una riunione con i rappresentanti della Commissione Bilancio, un incontro al quale ha preso parte il vicepresidente della V Commissione, l’onorevole Edoardo Fanucci.
I rapporti diplomatici fra i due Paesi sono positivi fin dai primi anni Duemila e il Kenya rappresenta un punto di riferimento per la stabilizzazione dell’Africa e la lotta al terrorismo. “Si è trattato di un incontro molto costruttivo - commenta Fanucci - che intensifica ulteriormente la collaborazione fra Italia e Kenya. Le recenti visite del Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, nell'aprile e nel luglio dello scorso anno, e quella del Presidente Kenyatta in Italia, sono la conferma di un lavoro proficuo e molto utile".
Negli ultimi anni, infatti, oltre alla collaborazione scientifica e diplomatica, si è rafforzata anche quella più ampia in ambito culturale, a partire dalla promozione delle nostra lingua e cultura attraverso l’istituzione di corsi di studi italiani a Nairobi.
“Il Kenya è una nazione amica - va avanti il Vice Presidente Fanucci -. L’azione di questo Paese a sostegno della pace in Somalia e nel Sudan è decisiva, così come l’impegno contro il terrorismo di matrice islamica. Ho espresso piena solidarietà alla delegazione per il lavoro che il Kenya sta mettendo in campo nella lotta al terrorismo, che ha provocato dolorose stragi nel Paese e colpito in particolare le comunità cristiane e gli studenti. Il terrorismo è una minaccia serissima e deve vedere Europa ed Africa unite per fronteggiare il fenomeno. Anche per questo motivo, è urgente favorire operazioni di intelligence e di cooperazione come quella odierna”, ha concluso il deputato toscano.
di Giacomo Ghilardi