Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Promozione
PARTE fra le mure amiche l’ assalto del Monsummano di Alessandro Bicchieri (nella foto con il Dg Giovannini) all’ obiettivo di tornare in Promozione. Al «Roberto Strulli» arrivano i lunigiani del Serricciolo e sarà subito sfida delicata. Fra le file amaranto purtroppo si annunciano ben quattro assenze di rilievo visto che per squalifica non ci saranno Musetti e Vergazzoli e a causa di infortunio non potranno essere a disposizione nemmeno Biggi e Giachini. Entrambe le formazioni domenica scorsa hanno effettuato il turno di riposo in coppa Toscana e torneranno in campo mercoledì, ma iniziare il campionato con il piede giusto sarebbe davvero importante. Nello staff amaranto c’è un po di amarezza per queste assenze ma non voglia di mollare: «Mancano giocatori che sulla carta sarebbe stati tutti titolari – dichiara il direttore generale Fabrizio Giovannini – ma il gruppo è forte e sono convinto che farà bene».
IL CAMPIONATO del Chiesina Uzzanese inizia con la sfida casalinga contro una pericolosa neo promossa. Alle 15.30, al Bramalegno, il via alla sfida con la Sextum Bientina. Non finisce l’emergenza in casa Chiesina. Il gruppo è di nuovo orfano di mister Casucci, assente per motivi di lavoro e sostituito, dal suo nuovo vice, una bandiera del Bramalegno come l’ex bomber Matteo Simoncini. Oltre al tecnico saranno assenti Del Carlo, che deve scontare una giornata di squalifica eredità della precedente stagione, disputata in maglia Ponte Buggianese, Da Valle, che ha appena iniziato la riabilitazione dopo la frattura del braccio, e Rossi, alle prese con una fastidiosa pubalgia.
Seconda categoria. Il derby Nievole-Unione Pontigiana la gara più sentita.
LA VALDINIEVOLE si presenta con cinque formazioni, su sedici partecipanti, ai nastri di partenza del girone B di Seconda categoria e quindi in programma si annunciano tanti derby.
Il primo in assoluto si giocherà già oggi pomeriggio (ore 15,30) con la rinnovata Nievole affidata a Sani che al «Mucci» ospiterà l’ Unione Pontigiana del confermato Bendinelli, finalista dei play-off della scorsa stagione.
Si annuncia una sfida interessante fra due squadre che hanno intenzione di recitare entrambe un ruolo importante e da assolute protagoniste. Trasferta non facile quella che attende un’ altra grande favorita, il Cintolese, che oggi salirà sul campo della neopromossa Ciregliese. Per la formazione di Mariani c’è voglia di riscatto dopo lo scivolone interno all’ esordio in coppa e la voglia di dimostrare di essere formazione in grado di lottare per il primato. Sfide con formazioni pisane per le due neopromosse con il Veneri che di fronte al pubblico amico si troverà di fronte i Red Devils Castelfranco mentre il Cecina 2000 sarà ospite del San Miniato. Per entrambe esordire con un risultato positivo sarebbe importante in ottica lotta salvezza, a cui entrambe le compagini puntano.