Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO VALDINIEVOLE DILETTANTI
Monsummano, Chiesina, in seconda Nievole-Unione Pont.

18/9/2016 - 9:35

Promozione

 

PARTE fra le mure amiche l’ assalto del Monsummano di Alessandro Bicchieri (nella foto con il Dg Giovannini) all’ obiettivo di tornare in Promozione. Al «Roberto Strulli» arrivano i lunigiani del Serricciolo e sarà subito sfida delicata. Fra le file amaranto purtroppo si annunciano ben quattro assenze di rilievo visto che per squalifica non ci saranno Musetti e Vergazzoli e a causa di infortunio non potranno essere a disposizione nemmeno Biggi e Giachini. Entrambe le formazioni domenica scorsa hanno effettuato il turno di riposo in coppa Toscana e torneranno in campo mercoledì, ma iniziare il campionato con il piede giusto sarebbe davvero importante. Nello staff amaranto c’è un po di amarezza per queste assenze ma non voglia di mollare: «Mancano giocatori che sulla carta sarebbe stati tutti titolari – dichiara il direttore generale Fabrizio Giovannini – ma il gruppo è forte e sono convinto che farà bene». 

IL CAMPIONATO del Chiesina Uzzanese inizia con la sfida casalinga contro una pericolosa neo promossa. Alle 15.30, al Bramalegno, il via alla sfida con la Sextum Bientina. Non finisce l’emergenza in casa Chiesina. Il gruppo è di nuovo orfano di mister Casucci, assente per motivi di lavoro e sostituito, dal suo nuovo vice, una bandiera del Bramalegno come l’ex bomber Matteo Simoncini. Oltre al tecnico saranno assenti Del Carlo, che deve scontare una giornata di squalifica eredità della precedente stagione, disputata in maglia Ponte Buggianese, Da Valle, che ha appena iniziato la riabilitazione dopo la frattura del braccio, e Rossi, alle prese con una fastidiosa pubalgia.

Seconda categoria. Il derby Nievole-Unione Pontigiana la gara più sentita.

LA VALDINIEVOLE si presenta con cinque formazioni, su sedici partecipanti, ai nastri di partenza del girone B di Seconda categoria e quindi in programma si annunciano tanti derby.

Il primo in assoluto si giocherà già oggi pomeriggio (ore 15,30) con la rinnovata Nievole affidata a Sani che al «Mucci» ospiterà l’ Unione Pontigiana del confermato Bendinelli, finalista dei play-off della scorsa stagione.

Si annuncia una sfida interessante fra due squadre che hanno intenzione di recitare entrambe un ruolo importante e da assolute protagoniste. Trasferta non facile quella che attende un’ altra grande favorita, il Cintolese, che oggi salirà sul campo della neopromossa Ciregliese. Per la formazione di Mariani c’è voglia di riscatto dopo lo scivolone interno all’ esordio in coppa e la voglia di dimostrare di essere formazione in grado di lottare per il primato. Sfide con formazioni pisane per le due neopromosse con il Veneri che di fronte al pubblico amico si troverà di fronte i Red Devils Castelfranco mentre il Cecina 2000 sarà ospite del San Miniato. Per entrambe esordire con un risultato positivo sarebbe importante in ottica lotta salvezza, a cui entrambe le compagini puntano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: