L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
PRIMA CATEGORIA Girone A
UNIONE PONTIGIANA - PONTE A MORIANO 4-0
Unione Pontigiana: Fiaschi, Panelli, Scaffai, Foglia, Pasquini, Avanzati, Luppi, Brachini, Forcieri, Bartolini, Cecchi. A disp: Sorini.M, Michetti, Mugnai, Bottaini, Niccolai, Toto, Chiavacci. All: Bendinelli
Ponte a Moriano: Papeschi.N, Berrettini, Pardini.L, Tornaboni, Landi, Del Frate, Haoudi, Moriconi, Messi, Tarantino, Colazo. A disp: Quilici, Ghilardi, Bini, Michelotti, Papeschi.M, Pardini.N. All: Lencioni
Marcatori: 46' Pasquini, 60', 93' Forcieri, 75' Cecchi
Vittoria importante dell'Unione Pontigiana che torna subito a vincere dopo la sconfitta dello scorso weekend e continua la sua corsa per la vittoria finale. Partita mai in discussione, apre Pasquini alla fine del primo tempo. Nella ripresa Forcieri e Cecchi segnano il secondo ed il terzo gol, prima della fine c'è tempo per il poker realizzato da Forcieri al 93'. Nell'Unione molto bene Forcieri, Cecchi e Scaffai
Il girone di ritorno inizia alla grande, adesso c'è da continuare così.
PRIMA CATEGORIA Girone B
CASALGUIDI - JOLO CALCIO 0-1
Casalguidi: Cecchi.Lorenzo, Cecchi.Leo, Begliomini (75' Ciuti), Mariotti, Chiavacci, Mattei, Venturi, Panconesi (60' Guidotti), Martini (50' Ciofi), Ciaccio, Serafini (70' Lunghi). A disp: Iozzelli, Bargiacchi, Biagini. All: Baldi
Jolo: Battagliero, Mariani, Ciabani, Livi, Bellandi, Marchio, Giovannelli.A, Giovannetti, Pifferi, Melani, Lupetti. A disp: Di Giorgio, Giovannelli.T, Scalia, Meini, Landini, Baldi, Loiacono. All: Somigli
Marcatori: 10' Melani
Altra sconfitta interna per il Casalguidi che perde contro lo Jolo una partita che sulla carta per i ragazzi di Baldi poteva essere favorevole. Seconda sconfitta consecutiva, adesso c'è da lavorare ancora più duramente per ritrovare la forma che i canarini hanno dimostrato di avere per gran parte del girone di andata, e non rischiare di essere risucchiati nelle parti inferiori di classifica.
CERBAIA - FIESOLE CALCIO 1-1
Cerbaia: Nigro, Di Vilio, Lotti, Baronti, Cecchi, Fonsidituri, Spatola, Faraoni, Agostini, Billeri, Giampieri. A disp: Fantozzi, Santini, Benvenuti, Biserni, Fagni, Radesca. All Bicchieri.
Fiesole: Turi, Rossi, Calamai, Martongelli, Cicalini, Malenotti, Macchioni, Somigli, Labardi, Tozzi. A disp: Bartoli, Francesconi, Maretti, Susini, Ali Rashed, Bardazzi, Bonciani. All: Sarappa.
Marcatori: 4' Cecchi, 40' Tozzi.
Solo un pareggio per il Cerbaia che non riesce a conquistare i tre punti nonostante il vantaggio iniziale. Un occasione persa per i ragazzi di Bicchieri per tornare alla vittoria, contro una squadra sicuramente alla portata del Cerbaia, ma è arrivato solo un pareggio che non serve molto in questo momento. C'è da continuare a lavorare ancora più duramente per lottare fino alla fine per la salvezza.
TAVOLA - AMICI MIEI 0-0
Tavola: Drovandi, Auricchio, Belli, Santi, Massaro, Capuano, Calamai, Bicchierai, Molinara, Carletti, Biscardi. A disp: Gasparri, Paolieri, Palandri, Ferrari, Michelozzi, Balli, Matteini.
Amici Miei: Agati, Monfardini, Dei Innocenti, Sapio, Piscedda, Marini, Cecchi, Carlesi, Cutini, Storani, Giuntoli. A disp: Giomi, Brunetti, Felci, Suppressa, Antonini, Toci, Tasselli. All: Ferro
Finisce in un pareggio a reti bianche il big match tra Tavola ed Amici Miei, un punto che fa comodo ad entrambe le squadre per rimanere nelle zone alte di classifica. Per i ragazzi di Ferro continua la striscia positiva di risultati utili, anche su un campo difficile come quello di Tavola. Una bella iniezione di fiducia per affrontare al meglio le prossime partite.
MONTESPERTOLI - MONSUMMANO 1-0
Il big match di giornata tra Montespertoli e Monsummano finisce con una vittoria dei padroni di casa che con questi tre punti allungano in vetta . Per il Monsummano questa vittoria compromette la corsa per la vittoria del campionato, ma non tutto è perduto e sicuramente il Monsummano lotterà fino alla fine per un posto ai play off.
SECONDA CATEGORIA Girone B
ATLETICA SPEDALINO - CECINA 2000 2-0
CINTOLESE - RED DEVILS CASTELFRANCO 1-1
Cintolese: Pucci, Cavati, Lucchesi. Morelli, Baldaccini, Zingarello, Sigillo, Gurgone, Ferrara, Giovannelli, Pacca. A disp: Poggetti, Rovini, Pasqualini, Degl'Innocenti, Dezacruz, Bulleri, Pirrone. All: Benozzi.
Castelfranco: Betti, Calloni, Casini, Marconcini, Panattoni, Coco, Bachini, Casini, Albini, Bullari, Agostini. A disp: Sarandria, Ghita, Ribecchini, Morena, Nuti, Sardelli, Mazroui. All: Comini
MERIDIEN LARCIANO - CHIESINA UZZANESE 4-1
Larciano: Maccioni, Nardi, Frediani, Biagi, Pieraccini, Porciani, Romani, Spinelli, Lazzeretti, Diouane, Di Biase. A disp: Tafani, Trappiedi, Civitelli, Maltagliati, Bruni, Parva, Di Milta. All: Luciano.
Chiesina Uzzanese: Ciaramella, Quiriconi (67' Del Carlo), Da Valle, Garofalo, Flammia, Pellegrini, Benigni, Bianchi, Camici, Cipollini, Carmignani / 70' Scaramella). A disp: Lencioni, Salla, Brizzi. All: Marchi.
Marcatori: 18' Lazzeretti, 34' Biagi, 44' Da Valle, 65' Di Biase, 90' Di MiltaEspulsi: 89' Da Valle
PISTOIACALCIO - ATLETICO SANTACROCE 2-4
PONTE A CAPPIANO - CIREGLIESE 1-0
SPEDALINO CALCIO - BORGO A BUGGIANO 2-4
VALDIBURE SAN FELICE - SAN MINIATO 1-0
VENERI CALCIO SAN NICCOLO' 1-1