Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 17 settembre si è tenuta all'Hotel "Villa delle Rose", la cerimonia di apertura dell'annata lionistica 2016-2017 del Lions Club di Pescia. Il presidente Stefano Latini dopo aver presentato ai soci del Lions Club e agli ospiti la squadra che lo affiancherà durante il proprio mandato, ha illustrato il programma dell'annata soffermandosi sui diversi service previsti al servizio dell'intera comunità.
Il programma tradizionale che si declina attraverso conferenze, incontri pubblici, raccolte di materiali, si propone di raccogliere risorse seguendo, come affermato dal presidente Latini, le linee tematiche del Lions International nell'anno dei festeggiamenti del centenario che ha come sfide il coinvolgimento dei giovani, la prevenzione della vista, l'aiuto alle comunità più vulnerabili per alleviare la fame nonché la protezione dell'ambiente.
Il presidente ha fatto presente che è già stata effettuata una raccolta fondi che sarà destinata alle popolazioni colpite dal terremoto. Altre risorse sono state devolute alla Misericordia di Uzzano con la donazione di quattro computer, oltre ad arredi.
Il prossimo 25 settembre, alle ore 12, ci sarà anche l'inaugurazione del defibrillatore donato dal Club al Gs Ricciano presso il campo sportivo di Pietrabuona. Durante la serata è stato ricordato uno dei soci fondatori, il compianto dott. Simoni alla cui vedova è stato consegnato un ricordo. Alla serata era presente Pasqualino Fenili, residente dell’ “Amo dell’amore”, Onlus tramite la quale vengono veicolate una parte delle risorse che consentono la realizzazione di parte dei service ricordati. Hanno inoltre partecipato alla serata, Massimo Checchia presidente della IV Circoscrizione, Alberto Carradori presidente della zona F della III Circoscrizione, la past resident Guja Guidi in veste di componente del comitato Lcif e Vittoriano Raffaelli quale officer distrettuale per l'area web del comitato informatico distrettuale. Tra le autorità civili erano presenti, Elisa Romoli assessore alla pubblica istruzione, che ha portato i saluti dell'amministrazione e il comandante della stazione dei carabinieri di Pescia, luogotenente Massimiliano Massimi.