Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune ha eseguito negli scorsi mesi una serie di acquisti dedicati alle aree verdi per quanto riguarda prodotti durevoli in plastica riciclata. L’obiettivo è stato quello di abbellire con arredi urbani e rendere più funzionali tramite recinzioni aree verdi della città e di alcuni istituti scolastici.
Gli acquisti hanno come origine il decreto della Regione Toscana n. 3191 del 10.9.2012 che aveva approvato il bando con finalità di destinare alcuni finanziamenti all’acquisto di prodotti realizzati da plastiche miste, derivate dall’attività di selezione delle raccolte differenziate degli imballaggi in plastica.
I lavori sono stati eseguiti nell'anno 2016 perché la Regione per motivazioni proprie e per necessità di enti impossibilitati a spendere per motivi di patto di stabilità, ha prorogato più volte la scadenza per l'ammissibilità della spesa, ultima delle quali è stata il 30 giugno.
Il Comune ha dunque partecipato al bando ed è stata approvata la graduatoria dei soggetti ammessi al finanziamento, nella quale risulta inserito anche il nostro ente per un contributo pari al 50% (per le sole spese di acquisto dei prodotti). Con procedura telematica si è svolta l’aggiudicazione e la firma del contratto digitale con la ditta Idea Plast srl per l’importo complessivo di €. 55.000 circa. Ecco gli acquisti del Comune nel dettaglio.
1. Area a verde in loc. Sano (Nievole): ml. 33 di recinzione incluso 1 di cancello a due ante, 1 panchina con schienale, 1 panchina senza schienale e 1 tavolo con panca
2. Area a verde lungo viale Bustichini: ml. 52 di recinzione incluso 1 di cancello a un’anta, 1 panchina con schienale, 1 panchina senza schienale e 1 tavolo con panca
3. Area a verde lungo via Barsanti: ml. 76 di recinzione incluso 1 di cancello a un’anta
4. Area a verde lungo via Cividale: ml. 72 di recinzione incluso 1 di cancello a due ante e 1 di cancello a un'anta, 1 panchina con schienale, 1 panchina senza schienale
5. Area a verde lungo via dalla Chiesa: ml. 34 di recinzione incluso 1 di cancello a due ante, 1 panchina con schienale, 1 panchina senza schienale e 1 tavolo con panca
6. Area a verde lungo via Traversa via Biscolla: ml. 76 di recinzione incluso 1 di cancello a due ante, 2 panchine con schienale, 1 panchine senza schienale e 2 tavoli con panca
7. Area a verde lungo via G.B. Berghinz: 2 panchine con schienale
8. Area a verde lungo via Friuli: 3 panchina con schienale e 3 giochi a molla
9. Area a verde scuole De Amicis: 3 giochi a molla
10. Istituti scolastici vari: 8 vasche/fioriere