Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
In arrivo panchine, tavoli e giochi in plastica riciclata

28/7/2016 - 13:15

Massa e Cozzile sempre più ‘verde’ anche negli arredi urbani e nei giochi installati nei parchi pubblici. Il Comune è stato ammesso a un finanziamento  regionale di  5.307 euro, grazie alla partecipazione di un bando sugli ‘Acquisti verdi’ che ha cofinanziato un progetto comunale di 10600 euro per l’acquisto di panchine, tavoli e giochi realizzati con plastica riciclata.


"Spesso i cittadini ci chiedono dove vanno a finire i rifiuti che quotidianamente vengono raccolti - spiegano il sindaco Marzia Niccoli e l’assessore all’ambiente Massimo Damiani - adesso non appena gli arredi urbani e i giochi saranno installati nei parchi pubblici, i cittadini potranno toccare con mano il risultato concreto delle loro buone pratiche. La plastica proveniente dalla raccolta differenziata viene infatti trasformata da alcune aziende specializzate in oggetti per l’arredo  esterno,  giochi e  varie attrezzature.


"Abbiamo deciso - continuano il sindaco e l'assessore - di utilizzare oggetti costruiti con plastica riciclata proprio per chiudere in qualche modo un ciclo virtuoso e restituire al territorio quello che il territorio, e in particolare tutti i suoi cittadini, danno. Confermiamo quindi la forte attenzione della nostra amministrazione alle politiche ambientali, del riciclo e del riuso. In questo modo possiamo dotare di giochi nuovi e a norma e quindi messi in sicurezza anche con il posizionamento di tappeti antitrauma alcuni parchi gioco del nostro territorio.  Il progetto per l’arredo urbano ecologico prevede inoltre, il posizionamento di  panchine  e tavoli ecologici in alcuni parchi pubblici".


Il sindaco Marzia Niccoli e l’assessore Damiani approfittano di questa occasione per richiamare tutti sul rispetto dell’ambiente, "perché l’ambiente è la prima casa di ogni cittadino e la gestione dei rifiuti è un problema importante e delicato".

In questo contesto assume particolare importanza la raccolta differenziata che richiede la partecipazione, volontà  impegno e spirito di collaborazione da parte di tutti attraverso piccole scelte di ogni giorno per la tutela e il benessere dei cittadini, delle famiglie, delle generazioni future e dell'ambiente che ci circonda".

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2016 - 18:37

AUTORE:
Pat

Spero vivamente che rivalutino anche il parco di margine...tranne uno scivolino recuperato dalla scuola di villa ankuri e due altalene non ha altri giochi!!

29/7/2016 - 12:13

AUTORE:
Lettore sfiduciato

Con che coraggio si può definire "sempre più verde" un comune che per risparmiare sta costruendo un asilo su una buona fetta di parco pubblico? (Uno dei pochi parchi pubblici che ha...)