Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
In arrivo panchine, tavoli e giochi in plastica riciclata

28/7/2016 - 13:15

Massa e Cozzile sempre più ‘verde’ anche negli arredi urbani e nei giochi installati nei parchi pubblici. Il Comune è stato ammesso a un finanziamento  regionale di  5.307 euro, grazie alla partecipazione di un bando sugli ‘Acquisti verdi’ che ha cofinanziato un progetto comunale di 10600 euro per l’acquisto di panchine, tavoli e giochi realizzati con plastica riciclata.


"Spesso i cittadini ci chiedono dove vanno a finire i rifiuti che quotidianamente vengono raccolti - spiegano il sindaco Marzia Niccoli e l’assessore all’ambiente Massimo Damiani - adesso non appena gli arredi urbani e i giochi saranno installati nei parchi pubblici, i cittadini potranno toccare con mano il risultato concreto delle loro buone pratiche. La plastica proveniente dalla raccolta differenziata viene infatti trasformata da alcune aziende specializzate in oggetti per l’arredo  esterno,  giochi e  varie attrezzature.


"Abbiamo deciso - continuano il sindaco e l'assessore - di utilizzare oggetti costruiti con plastica riciclata proprio per chiudere in qualche modo un ciclo virtuoso e restituire al territorio quello che il territorio, e in particolare tutti i suoi cittadini, danno. Confermiamo quindi la forte attenzione della nostra amministrazione alle politiche ambientali, del riciclo e del riuso. In questo modo possiamo dotare di giochi nuovi e a norma e quindi messi in sicurezza anche con il posizionamento di tappeti antitrauma alcuni parchi gioco del nostro territorio.  Il progetto per l’arredo urbano ecologico prevede inoltre, il posizionamento di  panchine  e tavoli ecologici in alcuni parchi pubblici".


Il sindaco Marzia Niccoli e l’assessore Damiani approfittano di questa occasione per richiamare tutti sul rispetto dell’ambiente, "perché l’ambiente è la prima casa di ogni cittadino e la gestione dei rifiuti è un problema importante e delicato".

In questo contesto assume particolare importanza la raccolta differenziata che richiede la partecipazione, volontà  impegno e spirito di collaborazione da parte di tutti attraverso piccole scelte di ogni giorno per la tutela e il benessere dei cittadini, delle famiglie, delle generazioni future e dell'ambiente che ci circonda".

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2016 - 18:37

AUTORE:
Pat

Spero vivamente che rivalutino anche il parco di margine...tranne uno scivolino recuperato dalla scuola di villa ankuri e due altalene non ha altri giochi!!

29/7/2016 - 12:13

AUTORE:
Lettore sfiduciato

Con che coraggio si può definire "sempre più verde" un comune che per risparmiare sta costruendo un asilo su una buona fetta di parco pubblico? (Uno dei pochi parchi pubblici che ha...)