Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
In arrivo panchine, tavoli e giochi in plastica riciclata

28/7/2016 - 13:15

Massa e Cozzile sempre più ‘verde’ anche negli arredi urbani e nei giochi installati nei parchi pubblici. Il Comune è stato ammesso a un finanziamento  regionale di  5.307 euro, grazie alla partecipazione di un bando sugli ‘Acquisti verdi’ che ha cofinanziato un progetto comunale di 10600 euro per l’acquisto di panchine, tavoli e giochi realizzati con plastica riciclata.


"Spesso i cittadini ci chiedono dove vanno a finire i rifiuti che quotidianamente vengono raccolti - spiegano il sindaco Marzia Niccoli e l’assessore all’ambiente Massimo Damiani - adesso non appena gli arredi urbani e i giochi saranno installati nei parchi pubblici, i cittadini potranno toccare con mano il risultato concreto delle loro buone pratiche. La plastica proveniente dalla raccolta differenziata viene infatti trasformata da alcune aziende specializzate in oggetti per l’arredo  esterno,  giochi e  varie attrezzature.


"Abbiamo deciso - continuano il sindaco e l'assessore - di utilizzare oggetti costruiti con plastica riciclata proprio per chiudere in qualche modo un ciclo virtuoso e restituire al territorio quello che il territorio, e in particolare tutti i suoi cittadini, danno. Confermiamo quindi la forte attenzione della nostra amministrazione alle politiche ambientali, del riciclo e del riuso. In questo modo possiamo dotare di giochi nuovi e a norma e quindi messi in sicurezza anche con il posizionamento di tappeti antitrauma alcuni parchi gioco del nostro territorio.  Il progetto per l’arredo urbano ecologico prevede inoltre, il posizionamento di  panchine  e tavoli ecologici in alcuni parchi pubblici".


Il sindaco Marzia Niccoli e l’assessore Damiani approfittano di questa occasione per richiamare tutti sul rispetto dell’ambiente, "perché l’ambiente è la prima casa di ogni cittadino e la gestione dei rifiuti è un problema importante e delicato".

In questo contesto assume particolare importanza la raccolta differenziata che richiede la partecipazione, volontà  impegno e spirito di collaborazione da parte di tutti attraverso piccole scelte di ogni giorno per la tutela e il benessere dei cittadini, delle famiglie, delle generazioni future e dell'ambiente che ci circonda".

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2016 - 18:37

AUTORE:
Pat

Spero vivamente che rivalutino anche il parco di margine...tranne uno scivolino recuperato dalla scuola di villa ankuri e due altalene non ha altri giochi!!

29/7/2016 - 12:13

AUTORE:
Lettore sfiduciato

Con che coraggio si può definire "sempre più verde" un comune che per risparmiare sta costruendo un asilo su una buona fetta di parco pubblico? (Uno dei pochi parchi pubblici che ha...)