Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È stata completata l’installazione dell’arredo urbano realizzato in plastica riciclata nel Comune di Pieve a Nievole.
Con una spesa di circa 17.300 Euro, sono stati acquistati nuovi cestini, panchine e giochi nei verdi pubblici della Colonna e di Via Ancona, provvisti ove necessario di pavimentazione antitrauma in caso di cadute, nuove panchine anche nel giardino dietro il cimitero e nella zona 167, un nuovo scivolo nel giardino della materna Andersen; per finire, sono stati collocati alcuni tratti di staccionata presso la scuola elementare De Amicis e in Via Vergaiolo.
Un buon modo, dice l’Assessore all’Ambiente Salvatore Parrillo, per “chiudere” idealmente il ciclo dei rifiuti ed apprezzare come viene reimpiegata la plastica derivante dalla raccolta differenziata; il tutto è stato possibile anche grazie alla Regione Toscana che ha messo a disposizione un contributo di 6.427,52 Euro.
Alcuni dei giochi acquistati sono in sostituzione di strutture ormai danneggiate dai vandali e non più riparabili. Per questo l’Amministrazione, chiude l’Assessore, confida ora nella fattiva collaborazione di tutti i cittadini, per conservare queste strutture indenni da ulteriori danneggiamenti. Anche perché, con un ulteriore spesa di circa 5.400 Euro, il Comune provvederà anche a restaurare quei giochi in legno ancora in buono stato nei due parchi pubblici della Colonna e di Via Ancona.