Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Larciano. TRASFERTA impegnativa per la Larcianese, impegnata sul campo della Marina Portuale, formazione che con sei punti guida la classifica. Nell’ultima giornata la squadra avversaria ha espugnato lo stadio di Castelfiorentino. Si giocherà, con inizio alle ore 15.30, sul sintetico della «Covetta» di Avenza, gara valevole per la terza giornata di campionato. La Larcianese in classifica ha totalizzato un solo punto, frutto del pareggio di domenica contro il Piombino. Sulla formazione che scenderà in campo, Mister Petroni non potrà disporre dello squalificato centrocampista Fioravanti, appiedato per un turno dal Giudice sportivo in conseguenza dell’espulsione rimediata domenica scorsa. Un’assenze grave. Un giocatore di qualità , difficile da sostituire. Tutti abili gli altri. Infatti nei diciotto convocati per questa partita l’unico titolare assente è il giovane, classe ’99, Carfagna, ancora fuori, ma sulla via del pieno recupero.
Ponte Buggianese DIFFICILISSIMA trasferta questo pomeriggio (ore 15,30) per il Ponte Buggianese (1) che andrà ad Uliveto Terme a render visita all’ Urbino Taccola (6), una delle capolista del girone che nelle prime due gare ha superato nobili decadute come Castelfiorentino e Sporting Cecina. In casa biancorossa c’è ancora un velo di amarezza per il rigore fallito da Tardiola nel finale di gara con il Sangimignano che avrebbe potuto dare il primo successo stagionale, ma anche la consapevolezza che la squadra è in grado di lottare alla pari con tutte le compagini dle girone. La settimana ha visto il gruppo allenarsi nel migliore die modi e il tecnico Scintu ha potuto finalmente recuperare a piene forze pure l’ esperto Cutini tanto che oggi si presenterà in terra pisana con l’ intera rosa a disposizione. «Non dobbiamo pensare a quanto accaduto domenica scorsa – dichiara il ds Attilio Sensi – ma guardare alla sfida che ci attende. Di fronte abbiamo una squadra che conosce bene la categoria e che ha iniziato alla grande la stagione. Ma come ho già detto anche nelle scorse settimane non dobbiamo avere paura di nessuno».