Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Per la Larcianese un esordio sotto le torri
OGGI LA LARCIANESE gioca la prima giornata del campionato di Eccellenza in trasferta sul campo del Sangimignano. Per la società del presidente Giancarlo Carbone quella che sta per iniziare sarà la quinta stagione consecutiva nel massimo campionato calcistico regionale dei dilettanti. Si tratta della quindicesima presenza totale nella sua storia. Questo dimostra che nell’ultimo ventennio la società viola è riuscita a mantenersi su ottimi livelli, frutto della capacità e passione dei dirigenti viola. Negli ultimi cinque anni la Larcianese ha sempre centrato l’obiettivo di fare gli spareggi playoff.
Si giocherà allo stadio Santa Lucia di San Gimignano (Siena), fischio d’inizio alle 15,30. Negli ultimi due anni questa trasferta ha portato bene alla Larcianese dove è uscita vittoriosa entrambe le volte. Petroni non disporrà del difensore Panelli (squalificato per l’espulsione nella scorsa semifinale dei play off) e quasi certamente anche del giovane Carfagna, infortunato.
Ponte Buggianese
I biancorossi di Scintu sul "sintetico" di Marina La Portuale
INIZIA IN TRASFERTA l’avventura del Ponte Buggianese in Eccellenza. L’undici di Corrado Scintu oggi alle 15,30 è di scena sul sintetico «Covetta» di San Marco Avenza, ospite del Marina la Portuale. Sfida non facile tra due formazioni che in coppa non hanno iniziato, almeno sotto il profilo del risultato, nel migliore dei modi: padroni di casa superati 1-4 nel derby con il San Marco Avenza e pontigiani sconfitti all’ultimo tuffo (0-1) tra le mura amiche dalla Larcianese. Rispetto a domenica scorsa Scintu potrà sfruttare sicuramente in più l’arma del fantasista Citera, mentre è in forte dubbio la presenza di Biagioni infortunato. Il direttore sportivo Attilio Sensi non guarda assolutamente a quanto accaduto domenica scorsa e avverte: «Il Marina la Portuale è squadra solida e conosce bene questo torneo. E’ una trasferta che si annuncia difficile ma i ragazzi hanno lavorato bene e sicuramente non risentiranno del fatto di giocare su un terreno in sintetico. C’è voglia di far bene e la speranza di iniziare questa avventura nel migliore dei modi».
Mercoledì al «Cei» Larcianese e Ponte Buggianese si affronteranno per il ritorno del primo turno di Coppa.
Nella foto di France Sport una fase della gara Ponte Buggianese-Larcianese