Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Larcianese e Ponte, in casa
VALDINIEVOLE La quarta giornata, in Eccellenza, propone per la Larcianese (punti 1) la sfida interna col Castelfiorentino (punti 3), una sorta di classico visto che viola e gialloblù si sono affrontate molte volte in passato, spesso anche in Serie D.
La tradizione al "Cei" è favorevole ai locali, decisi a proseguire tale trend visto che sono pure alla ricerca della prima vittoria in campionato. L'impresa di mercoledì scorso con la vittoria in coppa Italia sulla Cuoiopelli ha dato comunque una bella iniezione di fiducia all'ambiente. Tra i viola, unico assente il centrocampista Melani, squalificato.
I Viola devono acquistare maggiore "autostima". La squadra è in grado di fare molto anche quest'anno.
Punti pesanti necessari in questo avvio di campionato e che potrebbero essere davvero utili nella fase calda del torneo, nel confronto in scena allo stadio "Pertini" tra il Ponte Buggianese di Corrado Scintu e lo Sporting Cecina. I pontigiani dopo il black out iniziale ad Avenza, vengono da due pareggi mentre i rossoblù ospiti, unica squadra del girone a non aver segnato ancora un gol, hanno rimediato due sconfitte interne di fila. Di contro i biancorossi di Scintu stanno migliorando gara dopo gara ed oggi hanno un buona occasione di prendere le distanza dalla zona "calda" . Padroni di casa al gran completo col recupero della punta Cutini.