Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Eccellenza
Nel girone A di Eccellenza, il Ponte Buggianese (punti 14) affronta al “Pertini” il Castelfiorentino (punti 16), avversario di pari livello mentre la pericolante Larcianese (punti 9) va a far visita al San Miniato Basso (punti 13) relativamente tranquillo.
Nel girone B l’ Aglianese (punti 20) è di scena in casa della Sinalunghese (punti 24) seconda della fila.
Ponte Buggianese. In terra valdinievolina arriva il Castelfiorentino con la seconda miglior difesa del torneo e due lunghezze di vantaggio sui pontigiani di Scintu che al momento mancano di continuità di risultati. Meucci e compagni hanno l’occasione di effettuare il sorpasso sugli avversari odierni e dare così ulteriore stabilità alla classifica. Col rientro degli squalificati Chiaramonti e Marcon ed il recupero del portiere Mencaroni. Il gruppo biancorosso non dovrebbe lamentare alcuna defezione.
"Difronte al nostro pubblico siamo in grado di esprimerci bene e sono convinto di una prestazione positiva dell squadra; ho visto tutti in buone condizioni e motivatissimi; scioglierò gli ultimi dubbi sulla formazione che scenderà in campo nella mattina di domenica", le parole del tecnico al termine dell'ultimo allenamento.
Per la prima volta in questa incerta stagione mister Roventini potrà contare su tutti gli effettivi della rosa della Larcianese. L’unico “indisponibile” sarà lui perché è stato squalificato per due turni e dovrà assistere al match col San Miniato Basso dalla tribuna. Si gioca allo stadio “Masini” di Santa Croce sull’Arno in quanto l’impianto di San Miniato è chiuso per i lavori di manutenzione Le due squadre si sono incontrate un mese in Coppa Italia, in quella occasione i pisani vinsero 3-0.
Sulla panchina degli avversari c’è Luca Venturini, storico allenatore della Lampo.
Sfida importantissima per l’Aglianese, di scena sul campo della Sinalunghese. La formazione neroverde è attesa da uno scontro difficile, in casa della seconda in graduatoria che può contare su quattro lunghezze di vantaggio su Cappelli e compagni. Con queste premesse, un risultato negativo annacquerebbe le intenzioni di alta graduatoria della truppa di Aglianai. Nessun problema dall’infermeria per mister Bracaloni, che avrà tutti gli effettivi a disposizione. Probabile formazione: Fedele, Granucci, Tredici, Biondi, Zuccarelli, Cappelli, Raimondo, Fioravanti, Marzierli, De Gori, Maccagnola.