Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Larciano. Stati d’animo diversi per Larcianese e Ponte Buggianese in quest’ultima domenica delcampionato di Eccellenza.
I viola del presidente Giancarlo Carbone, salvi matematicamente vanno a fare passerella sul campo dei grossetani del Roselle, secondi in classifica dietro l’irraggiungibile Seravezza e tallonato dall’ Atletico Piombino. Mister Roventini avrà tutta la rosa a sua disposizione, ed è probabile che decida di schierare in campo chi ha avuto meno spazio negli ultimi tempi.
Decisamente molto più importante la posta in gioco nella sfida tra Pietrasanta e Ponte Buggianese. I versiliesi (punti 24) sono costretti a vincere perché se perdono rischiano la retrocessione diretta. I biancorossi di Scintu (26), certi di disputare i playout, se escono indenni da questo confronto troverebbero sul loro cammino il malleabile Marina La Portuale. In caso contrario per restare in Eccellenza dovrebbero vedersela col ben più temibile Sporting Cecina. Il tecnico Scintu, squalificato, seguirà il match dalla tribuna assiemeal difensore Angeli.
Pietrasanta-Pontebuggianese 3-0
PIETRASANTA: Sarti, Paolicchi, Martinelli, Tosi, Madrigali, Ceccarini, Manfredi, Bertelloni, Raffi, Peselli, Petrucci. A disp.: Del Sarto, Rossi, Pedonese, Della Maggiora, Taraj, Diouf, Chicchi. All.: Ceccomori.
PONTEBUGGIANESE: Morini, Perillo, Danesi, Meucci, Pinochi, Foresta, Toci, Mainardi, Kouko, Tardiola, Citera. A disp.: Semola, Bargellini, Sireno, Chiaramonti, Mugnetti, Sisma, Dolfi. All.: Scintu.
ARBITRO: Federico Masilunas Pisa, coad. da Francesco Cecchini e Daniele Cavallini Carrara
RETI: Raffi, Raffi, Taraj
Roselle-Larcianese 2-2
ROSELLE: Di Roberto, Bartalucci, Del Nero, Ciolli, Mesinovic, Dell’Aversana, Cosimi, Martinacci, Vento, Faenzi, Nieto. A disp.: Cipolloni, Franchi, Gorelli, Raito, Ferrari, Cicerchia, Laiolo. All.: De Masi.
LARCIANESE: Adornato, Carfagna, Bizzarri, Fioravanti, Pinto, Panelli, Melani, Amatucci, Andreotti, Biagioni, Borselli L.. A disp.: Baldasseroni, Mascani, Volpi, Santini, Borselli, A., De Masi, D’Angiolillo.All.: Roventini.
ARBITRO: Luca Bertolini Livorno, coad. da Luigi Ingenito e Andrea Callari Piombino
RETI: 8' Nieto, 34' Nieto, 60' Biagioni, 79' Andreotti