Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Montecatini capitale del turismo e della salute questo fine settimana. Bts, Borsa del turismo sportivo, attivo e del benessere termale taglia quest’anno il traguardo delle 24 edizioni. La più importante Borsa europea di settore riservata agli operatori specializzati nei segmenti del turismo sportivo si è svolta venerdì alle Terme Tettuccio.
La manifestazione è finalizzata alla promozione, al sostegno e al consolidamento dei flussi turistici esteri verso la destinazione Italia per i segmenti specifici del turismo attivo, sportivo e del benessere termale e ha ospitato nell’edizione 2016, circa 70 buyer di cui oltre il 40% stranieri e il 16% riferiti al turismo online, con opportunità di prendere contatto con circa 200 seller provenienti da tutta Italia. L’Europa del centro-nord e in particolare l’Olanda è stata l’area territoriale maggiormente rappresentata alla Borsa. I buyer esteri selezionati sono infatti arrivati dall’Europa (Austria, Germania, Danimarca, Belgio, Norvegia, Regno Unito, Russia), dal Nord America (Stati Uniti e Canada) e dall’Australia.
La più importante innovazione che ha preso avvio proprio dall’edizione 2016 della Borsa è la “Bts365”: una piattaforma online che porterà le attività tipiche dell’evento a svilupparsi per tutto l’anno, seguita da uno staff creato appositamente e che concentrerà le proprie attenzioni sulla formazione a distanza, sui focus territoriali e sull’incrocio tra la domanda e l’offerta (con il sistema che analizzerà nel dettaglio le trattative per scoprire e anticipare le ultime tendenze e le esigenze del mercato).
“Il mondo corre sempre più veloce – dice il presidente di Montecatini Expo Srl (Soc. proprietaria marchio Bts) Graziano Giannini – e non era più possibile attendere un anno per tornare a essere operativi. Tra l’altro questo sistema ci consentirà di mantenere costantemente contatto con gli operatori del settore, e, attraverso feedback continuativi, ottimizzare il lavoro in direzione dei mercati target. Fermo restando, ovviamente, il tradizionale appuntamento di ottobre per la Borsa a Montecatini”.
Nel corso della Bts è stata ufficializzata la prima iniziativa toscana del "Progetto parchi" realizzato dalla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera). Entro novembre saranno infatti posizionati nel parco termale una serie di cartelli che agevoleranno le attività di chi fa jogging all'aria aperta, con una base di partenza, segnali intermedi della distanza percorsa e conclusione del tracciato, oltre ad alcuni suggerimenti per fare sport in sicurezza. Il progetto è stato presentato oggi pomeriggio nell'ambito della Borsa del turismo sportivo, in svolgimento alle Terme Tettuccio. L'obiettivo della Fidal è estendere il progetto in 100 città italiane.