Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Montecatini capitale del turismo e della salute questo fine settimana. Bts, Borsa del turismo sportivo, attivo e del benessere termale taglia quest’anno il traguardo delle 24 edizioni. La più importante Borsa europea di settore riservata agli operatori specializzati nei segmenti del turismo sportivo si è svolta venerdì alle Terme Tettuccio.
La manifestazione è finalizzata alla promozione, al sostegno e al consolidamento dei flussi turistici esteri verso la destinazione Italia per i segmenti specifici del turismo attivo, sportivo e del benessere termale e ha ospitato nell’edizione 2016, circa 70 buyer di cui oltre il 40% stranieri e il 16% riferiti al turismo online, con opportunità di prendere contatto con circa 200 seller provenienti da tutta Italia. L’Europa del centro-nord e in particolare l’Olanda è stata l’area territoriale maggiormente rappresentata alla Borsa. I buyer esteri selezionati sono infatti arrivati dall’Europa (Austria, Germania, Danimarca, Belgio, Norvegia, Regno Unito, Russia), dal Nord America (Stati Uniti e Canada) e dall’Australia.
La più importante innovazione che ha preso avvio proprio dall’edizione 2016 della Borsa è la “Bts365”: una piattaforma online che porterà le attività tipiche dell’evento a svilupparsi per tutto l’anno, seguita da uno staff creato appositamente e che concentrerà le proprie attenzioni sulla formazione a distanza, sui focus territoriali e sull’incrocio tra la domanda e l’offerta (con il sistema che analizzerà nel dettaglio le trattative per scoprire e anticipare le ultime tendenze e le esigenze del mercato).
“Il mondo corre sempre più veloce – dice il presidente di Montecatini Expo Srl (Soc. proprietaria marchio Bts) Graziano Giannini – e non era più possibile attendere un anno per tornare a essere operativi. Tra l’altro questo sistema ci consentirà di mantenere costantemente contatto con gli operatori del settore, e, attraverso feedback continuativi, ottimizzare il lavoro in direzione dei mercati target. Fermo restando, ovviamente, il tradizionale appuntamento di ottobre per la Borsa a Montecatini”.
Nel corso della Bts è stata ufficializzata la prima iniziativa toscana del "Progetto parchi" realizzato dalla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera). Entro novembre saranno infatti posizionati nel parco termale una serie di cartelli che agevoleranno le attività di chi fa jogging all'aria aperta, con una base di partenza, segnali intermedi della distanza percorsa e conclusione del tracciato, oltre ad alcuni suggerimenti per fare sport in sicurezza. Il progetto è stato presentato oggi pomeriggio nell'ambito della Borsa del turismo sportivo, in svolgimento alle Terme Tettuccio. L'obiettivo della Fidal è estendere il progetto in 100 città italiane.