Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - L’Europa del centro-nord e in particolare l’Olanda sarà l’area territoriale maggiormente rappresentata alla prossima Borsa del turismo sportivo, attivo e del benessere termale, che taglia il traguardo delle 24 edizioni. La più importante Borsa europea di settore riservata agli operatori specializzati nei segmenti del turismo sportivo si terrà alle Terme Tettuccio di Montecatini il prossimo 7 ottobre.
I buyer esteri selezionati – e che parteciperanno al workshop tra domanda e offerta - arriveranno dall’Europa (Austria, Danimarca, Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito), dal Nord America (Stati Uniti e Canada) e dall’Australia. Oltre 250, invece, i seller provenienti da tutta Italia.
Una delle novità di questa edizione della Bts è la scelta di invitare a partecipare solo chi è strettamente legato al mondo del turismo attivo e sportivo. Per questo sono stati selezionati operatori con un curriculum più specifico e settoriale: non a caso il 50 per cento dei buyer sono alla loro prima esperienza a Montecatini. Non un vero e proprio cambio di rotta per la Borsa, ma certamente un restringimento (e una più puntuale specializzazione) del suo campo di azione per andare maggiormente incontro alle esigenze del mercato internazionale.
Un’altra novità è la serie di convenzioni strette tra la Bts, gli operatori sportivi e le strutture ricettive di tutto il territorio della provincia di Pistoia e dei comuni rientranti nel progetto “Da Leonardo a Pinocchio”.
La Bts condividerà inoltre le Terme Tettuccio con un’altra prestigiosa manifestazione, il Festival della Salute, che dal 6 al 9 ottobre presenterà un lungo weekend dedicato al benessere con oltre 150 eventi in programma.
L’ultima novità sarà presentata direttamente durante lo svolgimento della Borsa: il nuovo portale dedicato agli operatori del settore, con una piattaforma attiva 365 giorni l’anno.