Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - L’Europa del centro-nord e in particolare l’Olanda sarà l’area territoriale maggiormente rappresentata alla prossima Borsa del turismo sportivo, attivo e del benessere termale, che taglia il traguardo delle 24 edizioni. La più importante Borsa europea di settore riservata agli operatori specializzati nei segmenti del turismo sportivo si terrà alle Terme Tettuccio di Montecatini il prossimo 7 ottobre.
I buyer esteri selezionati – e che parteciperanno al workshop tra domanda e offerta - arriveranno dall’Europa (Austria, Danimarca, Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito), dal Nord America (Stati Uniti e Canada) e dall’Australia. Oltre 250, invece, i seller provenienti da tutta Italia.
Una delle novità di questa edizione della Bts è la scelta di invitare a partecipare solo chi è strettamente legato al mondo del turismo attivo e sportivo. Per questo sono stati selezionati operatori con un curriculum più specifico e settoriale: non a caso il 50 per cento dei buyer sono alla loro prima esperienza a Montecatini. Non un vero e proprio cambio di rotta per la Borsa, ma certamente un restringimento (e una più puntuale specializzazione) del suo campo di azione per andare maggiormente incontro alle esigenze del mercato internazionale.
Un’altra novità è la serie di convenzioni strette tra la Bts, gli operatori sportivi e le strutture ricettive di tutto il territorio della provincia di Pistoia e dei comuni rientranti nel progetto “Da Leonardo a Pinocchio”.
La Bts condividerà inoltre le Terme Tettuccio con un’altra prestigiosa manifestazione, il Festival della Salute, che dal 6 al 9 ottobre presenterà un lungo weekend dedicato al benessere con oltre 150 eventi in programma.
L’ultima novità sarà presentata direttamente durante lo svolgimento della Borsa: il nuovo portale dedicato agli operatori del settore, con una piattaforma attiva 365 giorni l’anno.