Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
ECCELLENZA Larcianese, voglia di sfatare il tabù Cei LARCIANO. Si gioca la sesta giornata in Eccellenza con la Larcianese (punti 4), forte del blitz ad Uliveto Terme, pronta a sfatare anche il tabù del "Cei", in quanto i viola del presidente Carbone non hanno ancora vinto tra le mura amiche. Attenzione al neopromosso Sporting Cecina (punti 5) in netta crescita. I due club non si incontrano da 11 anni, e cioè dal Campionato di Serie D 2004/2005. Il tecnico Andrea Petroni, torna in panchina dopo i due turni di squalifica ed avrà tutta la rosa a disposizione. Nell'ultima giornata di campionato la Larcianese ha espugnato il campo dell’Urbino Taccola, mentre lo Sporting Cecina ha pareggiato in casa, con il risultato di 1-1 con il Gambassi.
Arbitra Bogdan Nicolae di Pordenone.
Ricordiamo che mercoledì la Larcianese sarà impegnata in casa del Roselle nel terzo turno di Coppa Italia. A tale proposito la Società ha organizzato un bus per i tifosi al seguito. Chi fosse interessato può rivolgersi alla segreteria viola, le prenotazioni vengono raccolte direttamente allo stadio in occasione della gara interna di questo pomeriggio.
Ponte Buggianese Ancor più impegnativo l'impegno che attende il fanalino di coda Ponte Buggianese (punti 2) di scena sul terreno del Seravezza (punti 10), una delle big del torneo, smanioso di riscattare lo scivolone di Avenza. Di fronte il miglior attacco (10 reti) del torneo contro la peggior difesa (10 reti). Ma al di là dei numeri la squadra massese ha davvero tanta qualità in tutti i reparti. Nel Ponte rientra Moncini dopo il turno di stop per squalifica; Mister Scintu è apparso comunque fiducioso al termine dell'ultimo allenamento: "I ragazzi sono consapevoli delle loro potenzialità, c'è solo da avere pazienza; il valore dell'avversario è sicuramente di stimolo a fare bene". Dello stesso tenore il D.S. Attilio Sensi: «Tutto l’ambiente crede in questa squadra e anche dalle dure sconfitte dobbiamo trarre qualcosa di positivo. I ragazzi in settimana si sono allenati al meglio e, nonostante il valore dell’avversario, dovranno provare a strappare un risultato positivo»