Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
ECCELLENZA Larcianese, voglia di sfatare il tabù Cei LARCIANO. Si gioca la sesta giornata in Eccellenza con la Larcianese (punti 4), forte del blitz ad Uliveto Terme, pronta a sfatare anche il tabù del "Cei", in quanto i viola del presidente Carbone non hanno ancora vinto tra le mura amiche. Attenzione al neopromosso Sporting Cecina (punti 5) in netta crescita. I due club non si incontrano da 11 anni, e cioè dal Campionato di Serie D 2004/2005. Il tecnico Andrea Petroni, torna in panchina dopo i due turni di squalifica ed avrà tutta la rosa a disposizione. Nell'ultima giornata di campionato la Larcianese ha espugnato il campo dell’Urbino Taccola, mentre lo Sporting Cecina ha pareggiato in casa, con il risultato di 1-1 con il Gambassi.
Arbitra Bogdan Nicolae di Pordenone.
Ricordiamo che mercoledì la Larcianese sarà impegnata in casa del Roselle nel terzo turno di Coppa Italia. A tale proposito la Società ha organizzato un bus per i tifosi al seguito. Chi fosse interessato può rivolgersi alla segreteria viola, le prenotazioni vengono raccolte direttamente allo stadio in occasione della gara interna di questo pomeriggio.
Ponte Buggianese Ancor più impegnativo l'impegno che attende il fanalino di coda Ponte Buggianese (punti 2) di scena sul terreno del Seravezza (punti 10), una delle big del torneo, smanioso di riscattare lo scivolone di Avenza. Di fronte il miglior attacco (10 reti) del torneo contro la peggior difesa (10 reti). Ma al di là dei numeri la squadra massese ha davvero tanta qualità in tutti i reparti. Nel Ponte rientra Moncini dopo il turno di stop per squalifica; Mister Scintu è apparso comunque fiducioso al termine dell'ultimo allenamento: "I ragazzi sono consapevoli delle loro potenzialità, c'è solo da avere pazienza; il valore dell'avversario è sicuramente di stimolo a fare bene". Dello stesso tenore il D.S. Attilio Sensi: «Tutto l’ambiente crede in questa squadra e anche dalle dure sconfitte dobbiamo trarre qualcosa di positivo. I ragazzi in settimana si sono allenati al meglio e, nonostante il valore dell’avversario, dovranno provare a strappare un risultato positivo»