Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Eccellenza
ALLE 14.30 la Larcianese gioca al «Buon Riposo» di Pozzi di Seravezza (Lucca) contro i gialloverdi locali guidati in panchina da Fabrizio Baldini, in passato ex calciatore e capitano della Larcianese per quattro stagioni. Nell’ultima giornata la squadra locale è stata sconfitta per 2-1 a Cenaia. Nonostante il passo falso il Seravezza mantiene una posizione di classifica ottimale, essendo quarta con 22 punti, 5 più della Larcianese. Per quanto riguarda la Larcianese, il tecnico Andrea Petroni dovrà fare a meno di Citera, appiedato per una giornata dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Un’assenza importante per il team viola. Non sono stati convocati il portiere Giovannelli, il centrocampista Parisi e l’attaccante Raffi che lasceranno la squadra viola in questa sessione di calciomercato. Notizia che fa capire che la Larcianese sta lavorando in sede di rafforzamento per sostituire i tre giocatori, soprattutto in attacco. Anche il Seravezza lamenterà delle defezioni: per squalifica saranno assenti i bravi centrocampisti D’Antongiovanni e Capitani. Sarà in campo il difensore ed ex di turno Romanini.
Arbitro dell’incontro è Tonin di Piombino.
Promozione: Il Ponte Buggianese e la gran voglia di salire in classifica.
Dopo due pareggi in trasferta in una settimana, il Ponte Buggianese (punti 19) alle 14,30 riceve la Real Cerretese (17), che l’ha eliminato dalla Coppa Italia. «Aver ottenuto due pareggi in Garfagnana – dice il ds Attilio Sensi – rende ottimisti, anche perchè ci manteniamo in piena media inglese. La squadra ha reagito bene e ha immensa voglia di fare altri risultati positivi. Si stiamo allenando molto bene e vogliono vendicare l’eliminazione dalla coppa». La sfida sarà affrontata col gruppo praticamente al completo: unico dubbio l’utilizzo di Socci, che non è al meglio. «Come ho già detto – conclude Sensi – il nostro è un gruppo giovane e questo può darci una marcia in più» La squadra è in chiaro progresso e la convinzione di poter ambire a qualcosa di importante cresce di partita in partita.
Seconda categoria Le partite delle sei formazioni della Valdinievole
DERBY di vertice, capoliste in trasferta e altre due sfide importanti per capire il futuro. Questo il quadro per i sei team della Valdinievole nel girone B. Il «Berti» ospiterà il derby fra il rigenerato Cintolese (23 punti) e Unione Pontigiana (22): dovrà far capire se le due compagini possono aspirare ai vertici. Gli azzurri di Mariani arrivano dal 3-1 all’ex capolista Nievole; l’Unione Pontigiana vuol scrollarsi di dosso il male da derby, visto che finora ha ottenuto un solo punto in tre simili gare; Mister Bendinelli non ha trascurato niente in settimana e cercherà di ottenere i tre punti per rilanciare la squadra in alta classifica. Trasferta pistoiese non facile per la leader Cerbaia (28) sul campo di Spedalino (17). Non sarà facile nemmeno per l’altra capolista Borgo a Buggiano (28), reduce da 7 vittorie consecutive, di scena a San Miniato. Di fronte al pubblico amico del «Mucci» la Nievole (25) riceve il neopromosso Atletico Spedalino (16): è in emergenza per le tre espulsioni rimediate nell’ ultima gara, ma Mister Larossa è molto fiducioso . Chiude il programma la sfida play-out alla Palagina fra Via Nova (7) e Valdibure (8).
Nella foto l'Unione Pontigiana