Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un nome nuovo alla ribalta della scena boccistica regionale. Domenica 16 in occasione della Coppa Fiera di Scandicci organizzata dalla società Scandiccese con l’ottima direzione di gara di Marco Martinelli, arbitro regionale con ben 120 formazioni partecipanti, Antonio D’Alterio ultima pedina arrivata dalla Campania alla corte della bocciofila Montecatini Avis è salito prepotentemente sul primo gradino del podio mettendosi alle spalle tutti i pretendenti alla vittoria finale.
Ora è però il momento di occuparci della bella gara al mattino le eliminatorie dove si registra l’eliminazione a sorpresa di alcuni grossi calibri, pomeriggio girone finale al bocciodromo comunale di Scandicci alla presenza di un folto pubblico.
Arriviamo alle semifinali che sono decisamente diverse e così vediamo dapprima in evidenza D’Alterio che sembrava avviato a un facile successo su Gasperini ma poi, forse giocando troppo in difesa, consente all’avversario di ricuperare per poi riprendere in mano la situazione e con giocate dettate da una maggior visione di gioco chiudere la partita, mentre nell’altra annotiamo la sicura marcia di Petti che supera con un risultato probante il giovanissimo Mazzoni, favorito dall’esperienza ma soprattutto nel giocare su le corsie di casa.
La partita decisiva accontenta chi si attende fasi combattute e accanite, ne è nata una sfida molto incerta, costantemente arroccata su situazioni di parità ma infine con il giocatore termale che ha saputo trovare gli argomenti necessari per risolvere a proprio favore l’intensa contesa.
Classifica finale: 1°classificato D’Alterio Antonio Montecatini Avis 2°classificato Petti Marco Scandiccese (FI) 3°classificato Gasperini Luca Campigiana 4°classificato Mazzoni Riccardo Cortona Bocce (AR)