As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un nome nuovo alla ribalta della scena boccistica regionale. Domenica 16 in occasione della Coppa Fiera di Scandicci organizzata dalla società Scandiccese con l’ottima direzione di gara di Marco Martinelli, arbitro regionale con ben 120 formazioni partecipanti, Antonio D’Alterio ultima pedina arrivata dalla Campania alla corte della bocciofila Montecatini Avis è salito prepotentemente sul primo gradino del podio mettendosi alle spalle tutti i pretendenti alla vittoria finale.
Ora è però il momento di occuparci della bella gara al mattino le eliminatorie dove si registra l’eliminazione a sorpresa di alcuni grossi calibri, pomeriggio girone finale al bocciodromo comunale di Scandicci alla presenza di un folto pubblico.
Arriviamo alle semifinali che sono decisamente diverse e così vediamo dapprima in evidenza D’Alterio che sembrava avviato a un facile successo su Gasperini ma poi, forse giocando troppo in difesa, consente all’avversario di ricuperare per poi riprendere in mano la situazione e con giocate dettate da una maggior visione di gioco chiudere la partita, mentre nell’altra annotiamo la sicura marcia di Petti che supera con un risultato probante il giovanissimo Mazzoni, favorito dall’esperienza ma soprattutto nel giocare su le corsie di casa.
La partita decisiva accontenta chi si attende fasi combattute e accanite, ne è nata una sfida molto incerta, costantemente arroccata su situazioni di parità ma infine con il giocatore termale che ha saputo trovare gli argomenti necessari per risolvere a proprio favore l’intensa contesa.
Classifica finale: 1°classificato D’Alterio Antonio Montecatini Avis 2°classificato Petti Marco Scandiccese (FI) 3°classificato Gasperini Luca Campigiana 4°classificato Mazzoni Riccardo Cortona Bocce (AR)