As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sette anni e 6 mesi per Giuseppe Raffone e 6 anni e 9 mesi per Pasquale D'Alterio: queste le condanne comminate dal tribunale di Firenze in merito alle minacce avvenute contro l'imprenditore fiorentino Andrea Bacci. I fatti avvennero il 23 gennaio 2017, i colpi furono esplosi contro l'auto dell'uomo e contro la pelletteria Ab Florence di Scandicci.
D'Alterio, imprenditore residente da tempo a Chiesina, ma originario di Napoli, è anche un campione mondiale di bocce, specialità ‘raffa’. Nel 2014 fu premiato col Pegaso d’oro per lo Sport dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Ussi.
Raffone, catanese, agì per conto di D'Alterio a causa di un credito da 270mila euro che poteva diventare inesigibile a causa della bancarotta della Coam, azienda di Bacci. Pesanti minacce erano arrivate all'imprenditore scandiccese e all'amministratore Coam, Fabio Bettucci. Era stato trovato un compromesso per la cessione di un appartamento in costruzione a Livorno da Bacci verso D'Alterio. Ma le indagini bloccarono la trattativa.