L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Comunicato stampa a cura di Alessandro Taddrei (Noi cittadini per Uzzano): "Rispetto dell’ambiente: siamo un popolo di analfabeti … o forse di menefreghisti? Con molto piacere ho visto nei giorni scorsi i nuovi cartelli sui cassonetti a Uzzano, dove si informa la cittadinanza come, quando e dove smaltire i rifiuti. Finalmente la mozione da me presentata e approvata in Consiglio Comunale è stata applicata, anche se dopo ben 8 mesi! Ormai non ci speravo più: ringrazio il Sindaco e l’Assessore. Ma, ecco che subito “cittadini” sbadati, forse analfabeti, ma certamente noncuranti della comunità in cui vivono lasciano rifiuti ingombranti accanto al cassonetto, quando si dovrebbe chiamare il numero verde (gratuito) per prenotare la loro raccolta davanti casa.
Anzi, un frigorifero e una porta sono da almeno un paio di settimane nella stessa posizione!
Sarà proprio il caso di sorvegliare con videocamere le postazioni e far pagare multe appropriate per cercare di far rispettare lo spazio pubblico che è di tutti.
Ci sono già piani per installare tali videocamere ma la macchina amministrativa è veramente lenta e la minoranza non riesce ancora a smuoverla nonostante interrogazioni, mozioni … ma state certi che insisterà"