L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Comunicato stampa a cura di Andrea Taddei (Noi Cittadini per Uzzano): "Rilevo che per ben due volte, prima su Il Tirreno e poi su La Nazione, la lista civica “Noi Cittadini per Uzzano” di cui sono candidato Sindaco al Comune di Uzzano nelle prossime elezioni del 31 maggio, è stata definita “il terzo incomodo”. A nostro parere il termine ha un significato negativo ma, come correttamente riportato dagli stessi giornalisti nel testo degli articoli, desideriamo precisare che è nostra intenzione contribuire al bene civico in modo costruttivo, auspicabilmente attraverso il dialogo con le altre forze politiche, mettendosi a disposizione per servire la cittadinanza, senza pregiudizi ideologici o di partito. Se invece il termine è usato nel significato letterale per indicare “chi sopraggiunge quando due vorrebbero restare soli, disturbandoli e creando intralcio o imbarazzo con la sua presenza”, forse possiamo essere ritenuti di troppo, non essendo vincolati a logiche di partito ed essendo determinati a perseguire soltanto gli interessi di tutti i Cittadini di Uzzano. Ci auguriamo infatti di recuperare la fiducia anche di coloro, e non sono pochi, che hanno magari perso la voglia di votare credendo che nulla possa cambiare."
Alessandro Taddei