L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Primi due punti in campionato per la Serie C Img Solari. Due punti arrivati al termine di una partita da animi forti, divertente e combattuta. In casa dei Vigili del Fuoco Grosseto finisce 3-2 per Monsummano (parziali: 25-21, 25-18, 23-25, 12-25, 17-19).
Un match sudato e sofferto che ha visto le biancoblù soccombere nel gioco e nel punteggio nei primi due set: le padrone di casa hanno messo sul parquet una grande ed efficace fase difensiva che riusciva a respingere anche i palloni più insidiosi, mettendo in difficoltà le ospiti che perdevano vigore in attacco e solidità in ricezione.
Al giro di boa la strigliata alle ragazze dello staff tecnico, composto da head coach Paolo Pocai, dall'assistent coach Sergio Fanti e dal dirigente accompagnatore Antonio Biagioni. E qui inizia un'altra gara, un altro spirito, cuore e determinazione. Monsummano macinava gioco senza trovare grande opposizione di Grosseto se non nella terza frazione. Tutti set piuttosto tirati, con scambi prolungati ed emozionanti, momenti di bella pallavolo.
Alla fine gioia per Monsummano, che ha schierato al palleggio Marsili, bande Davini e Moriconi, centrali Maestri e capitan Bartolini, opposto Bruni e libero Spadoni. Sono entrate anche le Under 18 Chiti e Conte, poi Iozzelli, Sorini e Farsetti, che nel terzo parziale ha dato una svolta al match.
In foto Nucci: Serie C Img Solari