Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Primi tre punti nel girone B e prima dimostrazione di forza per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, che a Prato supera il Viva Volley con il punteggio di 3-0 (parziali: 25-21, 25-23, 25-15). La formazione di head coach Antonio Galatà espugna il palazzetto dello sport di via Galcianese con una prestazione a tratti sofferta e tesa, ma che nell'ultimo gioco ha visto le biancoblù trovare la serenità cercata e prendere il largo nello score mettendo in cassaforte una vittoria che porta serenità e rilancia le ambizioni.
Monsummano al via con Alderighi in regia, Bianciardi e Maestri al centro, Vannini e Moriconi di banda, Di Paolo opposto e Spadoni libero (nel secondo set entrano Farsetti e Iozzelli). Le termali partono forte con un servizio incisivo, un'ottima Vannini e la solidità del muro di Alderighi-Bianciardi e di Di Paolo-Maestri. Prato reagisce e forza gli attacchi con le sue interpreti migliori, ma sul 20 pari un time out dello staff tecnico serra le fila e porta le ospiti a conquistare il parziale.
Combattuto anche il rientro sul parquet: le padrone di casa forzano le giocate e mettono in difficoltà Monsummano, che viene colpita ma non affondata, insegue per un po' ma poi riacciuffa il pareggio e con Farsetti, Maestri e Moriconi torna avanti e in pratica chiude la sfida. L'ultimo set non ha storia ed è quasi una formalità, il Ctt vince con ben dieci punti di vantaggio.
In foto Nucci: Serie C Img Solari