Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 29 ottobre, all’Archivio di Stato di Pescia alle ore 16, inaugurazione della mostra di immagini fotografiche "Donne e sport in Valdinievole dagli inizi del Novecento agli anni Settanta".
Dopo i saluti iniziali (Daniele Cianchi, direttore dell’Archivio di Pescia; Oreste Giurlani, sindaco di Pescia, e Vincenza Papini, direttrice della sezione Storia e storie al femminile dell’Istituto storico lucchese), Laura Candiani - coordinatrice della mostra - illustrerà il percorso cronologico seguito nella selezione delle immagini che sono state poi distribuite da Claudia Massi, anch’essa socia della sezione, in 13 pannelli cartacei.
Ne è scaturito un percorso che, partendo da preziose istantanee di primo Novecento, ripercorre i primi cinquanta anni dello sport femminile loocale.
Prevista la presenza di numerose atlete distintesi nelle gare di metà secolo, tra l’altro la discobola Federica Mati, che attualmente vive in Puglia, e di Maria Assunta Benigni, cultrice di vari sport ma nota soprattutto per i suoi ottimi risultati nel peso e nel giavellotto.