Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Biscione d'oro nacque nel 1966 da un'associazione di tifosi, l' "Inter Club "Valle dei Fiori" di Pescia che ebbe la luminosa idea di organizzare qualcosa che desse tono alla vita della città: una manifestazione canora con l'assegnazione al vincitore di "un Biscione d'oro".
Le manifestazioni furono presentate da: Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Paolo Villaggio, Claudio Lippi, Corrado. Il Festival ebbe gloriosa vita fino alla sua 16° edizione del 1981, come le precedenti indetta a beneficio della locale sezione Avis. Purtroppo per un insieme di motivazioni, il Biscione d'oro nell'anno seguente non fu ripetuto fino al 1990 dopo nove anni d'interruzzione con la sua 17° edizione.
Il Biscione d'oro rinasce quest'anno dopo 25 anni con la sua 18° edizione grazie alla volontà di Marco Del Freo e Massimo Guidi di Hdemia della voce, delle associazioni attive sul territorio, prima fra tutte Nottambula, grazie ai Comuni di Pescia e Uzzano e della Fondazione Carlo Collodi, di cui gode i patrocini istituzionali, e a Carlo Bottaini, fondatore del Festival.
L'edizione 2016 si svolge a livello nazionale coinvolgendo interpreti, cantautori, band, cover band, bambini nella sezione denominata "Pinocchio d'oro" e la sezione speciale denominata "Talenti dal web".
Nel mese di luglio in piazza del Grano si sono svolte le selezioni. Sono stati scelti 90 semifinalisti provenienti da tutta Italia, dalla Svizzera, dalla Germania. Le semifinali si svolgeranno giovedì 24 e venerdì 25 novembre, la finale il 26 novembre al Teatro Pacini.
Presidente di giuria alla finale sarà Mara Maionchi. La giuria sarà composta da nomi famosi della discografia italiana. Le semifinali saranno presentate da Alessandro Martini, Miriana Cecchi e Camille Cabaltera. La finale sarà presentata da Stefania Orlando. Radio Bruno sarà la radio ufficiale del Festival.
Le fasi finali saranno riprese e trasmesse in differita da Canale Italia visibile su digitale terrestre e Sky.
E ancora: la 18* edizione avra' due novita'. Sara' consegnato un premio speciale Radio Bruno a un grande cantautore italiano e quest'anno andra' al toscano d.oc. Paolo Vallesi, reduce di tanti successi in Italia e all'estero. E il "Premio Biscione cantautorato giovanile" a un giovane cantautore della discografia che non abbia compiuto i 26 anni di eta' e che si e' distinto nell'anno. Quest'anno il premio e' stato assegnato alla cantautrice Giulia Mutti.
La giuria della manifestazione è composta da: Mara Maionchi (presidente), Maurizio Rugginenti (Rusty Record), Filippo Broglia (direttore generale di Radio Italia solo musica italiana fino al 2001 adesso titolare di Rc Media comunicazione e promozione Milano), Philippe Leon (autore Mina, Celentano, Berte’), Luca Rustici (arrangiatore e produttore discografico), Francesco Isola (batterista, ha lavorato anche con Phil Collins), Dino Brentali (mentor italiano Ivtom International), Stefano Francesconi (produttore discografico. il Cile, Negrita), Paolo Vallesi. Questi nomi sono confermati ma se ne potrebbero aggiungere anche altri, come Cristian Ciccone (ballerino e coreografo di Laura Pausini).
In occasione dell'evento sono stati organizzati tre stage che si svolgeranno alla gipsoteca Libero Andreotti il 24 e 25 novembre:
giovedì 24 novembre si svolgerà lo stage: "L'importanza della logopedia e della foniatria nello studio del canto" e sarà tenuto da Dino Brentali, Mentor Italy Ivtom insieme a Marco Del Freo e Massimo Guidi (sala Maggiore della Gipsoteca alle ore 16).
Venerdì 25 novembre si svolgerà lo stage "La creatività nella composizione", con Philippe Leon e Luca Rustici (sala Maggiore gipsoteca alle ore 10).
Sempre venerdì 25 al teatro Pacini alle ore 12 si svolgerà il masterclass di danza con Cristian Ciccone, primo ballerino e coreografo di Laura Pausini. Gli stage sono aperti anche agli esterni.
Per gli accompagnatori sono stati preparati in collaborazione con il Gars, tre itinerari per far conoscere la città di Pescia e i suoi dintorni.