L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La quinta giornata del campionato regionale di serie D vede impegnata la Delfino Pescia in trasferta contro Pantera Lucca Volley. Il primo set è combattuto fino a metà frazione quando le ragazze di D´Oriano inanellano una serie di 7 punti consecutivi accumulando un vantaggio tale da chiudere in proprio favore per 16/25.
Il secondo set viaggia sulla falsa riga del primo con le Pesciatine sempre avanti e con le redini del gioco sempre in mano. Le rossoblù partono con il turbo nel terzo ed ultimo set portandosi addirittura sul 0/10. Poi, pensando che la partita fosse già finita, Landucci e compagne lasciano totalmente il gioco alle padrone di casa che con un parziale di 11/4 si riportano in corsa per il set e la partita. Mister D´oriano richiama all'ordine le atlete che ritrovano la necessaria concentrazione per portare a casa i tre punti che collocano la Delfino Pescia al quarto posto in classifica nel girone C.
Prossimo incontro casalingo da non sottovalutare contro le fiorentine di Santa Maria Al Pignone sabato 19/11 alle 21 alla palestra di Alberghi di Pescia
Pantera Lucca Volley - Asd Pallavolo Delfino Pescia 0 - 3 (16/25 17/25 17/25)