L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il week end appena trascorso ha visto la formazione U13 Pescia Borgo impegnata nel torneo regionale 1^Coppa Primavera riservato alla categoria U13 femminile, sapientemente organizzato a Capannori (Lu) dalla Pallavolo Nottolini.
La giovane squadra nata dalla collaborazione tra le società Pallavolo Delfino Pescia e Upv Buggiano, guidata con la consueta determinazione da mister Cioppi, ha partecipato a questo prestigioso torneo e pur non giocando al massimo delle proprie capacità ha comunque ottenuto un buon quarto posto, dietro a ottime squadre come Le Signe Firenze, Nottolini e Prato Volley Project. Buono il livello anche delle altre formazioni partecipanti come Viviquercioli Massa, Pontedera e Versilia.
Durante la premiazione momenti di gioia per tutta la squadra e grande soddisfazione in particolare per il capitano Matilde Staccioli, che ha ricevuto il premio per la migliore attaccante del torneo, votata da tutti i Tecnici delle squadre partecipanti. A Matilde vanno i più sentiti complimenti.
Classifica: 1) Ariete Prato Volley Project 2) Pallavolo Nottolini 3) Le Signe
4) Pescia Borgo 5) ACQ Viviquercioli 6) BGN Pontedera 7) Pallavolo Versilia