Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
A 16 anni ha già visitato 38 Paesi: premiato il 16enne Luca Sbenaglia

15/11/2016 - 14:54

Luca Sbenaglia, giovanissimo liceale montecatinese, insieme alla madre Jacqueline Monica Magi ha visitato già 38 paesi stranieri e in base a ciò ha ricevuto l'attestato per "più giovane viaggiatore d'Italia" dal Club internazionale Grandi viaggiatori.

 

Il Club grandi viaggiatori e' un club internazionale che raccoglie viaggiatori che abbiano visitato almeno 50 paesi, con certificazioni varie, ne fanno parte il Principe Alberto di Monaco, Michel Platini e a Montecatini c'è Luca Sbenaglia, che è il più piccolo grande viaggiatore d'Italia. Per i minori di anni 18 bastano tanti paesi quanti anni, Luca a 14 anni aveva  visitato con la madre già 35 paesi nel mondo. Ora a 16 anni ne ha visitati 38, spaziando in quattro continenti, dal Medio Oriente all'Egitto al Marocco, dall'Africa nera (Kenya e Tanzania) al centro America, oltre tutte le grandi capitali europee.

 

Il giovanissimo viaggiatore ha colto nelle visite ai paesi stranieri anche l'aspetto culturale. Infatti Luca parla correttamente inglese, spagnolo, francese ed è un appassionato di sport amatoriali. Per divertirsi  gioca nel ruolo di difensore centrale nella squadra Maliseti di Prato, seguitissimo dagli amici e compagni di studi.

 

di Franca Capecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/11/2016 - 18:37

AUTORE:
Stefano Innocenti Paolini

Buon per chi ha tempo, soldi ed un genitore a disposizione per tanto tempo. I figli dei disoccupati il tempo lo hanno, i soldi no. Pazienza, sono solo meno fortunati.
Comunque negli ultimi tempi si era ipotizzato che in Italia i premi si davano al merito, non alla buona sorte. Speriamo che in futuro tutti possano permetterselo.