Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
A 16 anni ha già visitato 38 Paesi: premiato il 16enne Luca Sbenaglia

15/11/2016 - 14:54

Luca Sbenaglia, giovanissimo liceale montecatinese, insieme alla madre Jacqueline Monica Magi ha visitato già 38 paesi stranieri e in base a ciò ha ricevuto l'attestato per "più giovane viaggiatore d'Italia" dal Club internazionale Grandi viaggiatori.

 

Il Club grandi viaggiatori e' un club internazionale che raccoglie viaggiatori che abbiano visitato almeno 50 paesi, con certificazioni varie, ne fanno parte il Principe Alberto di Monaco, Michel Platini e a Montecatini c'è Luca Sbenaglia, che è il più piccolo grande viaggiatore d'Italia. Per i minori di anni 18 bastano tanti paesi quanti anni, Luca a 14 anni aveva  visitato con la madre già 35 paesi nel mondo. Ora a 16 anni ne ha visitati 38, spaziando in quattro continenti, dal Medio Oriente all'Egitto al Marocco, dall'Africa nera (Kenya e Tanzania) al centro America, oltre tutte le grandi capitali europee.

 

Il giovanissimo viaggiatore ha colto nelle visite ai paesi stranieri anche l'aspetto culturale. Infatti Luca parla correttamente inglese, spagnolo, francese ed è un appassionato di sport amatoriali. Per divertirsi  gioca nel ruolo di difensore centrale nella squadra Maliseti di Prato, seguitissimo dagli amici e compagni di studi.

 

di Franca Capecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/11/2016 - 18:37

AUTORE:
Stefano Innocenti Paolini

Buon per chi ha tempo, soldi ed un genitore a disposizione per tanto tempo. I figli dei disoccupati il tempo lo hanno, i soldi no. Pazienza, sono solo meno fortunati.
Comunque negli ultimi tempi si era ipotizzato che in Italia i premi si davano al merito, non alla buona sorte. Speriamo che in futuro tutti possano permetterselo.