Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Luca Sbenaglia giovanissimo liceale montecatinese, insieme alla madre Jacqueline Monica Magi ha visitato già 38 paesi stranieri e in base a ciò ha ricevuto l'attestato per "più giovane viaggiatore d'Italia" dal Club internazionale Grandi viaggiatori". Il Club grandi viaggiatori e' un club internazionale che raccogli viaggiatori che abbiano visitato almeno 50 paesi, con certificazioni varie, ne fanno parte il Principe Alberto di Monaco, Michel Platini e a Montecatini c'è Luca Sbenaglia che è' il più piccolo grande viaggiatore d'Italia. Per i minori di anni 18 bastano tanti paesi quanti anni, Luca a 14 anni aveva visitato con la madre già 35 paesi nel mondo. A 16 anni ne aveva visitati 38, spaziando in quattro continenti, dal Medio Oriente dall'Egitto al Marocco, dall'Africa nera (Kenya e Tanzania) al centro America, oltre tutte le grandi capitali europee. Il giovanissimo viaggiatore ha colto nelle visite ai paesi stranieri anche l'aspetto culturale. Infatti Luca parla correttamente inglese, spagnolo, francese ed'è un appassionato di sport amatoriali. Per divertirsi gioca nel ruolo di difensore centrale nella squadra Maliseti di Prato, seguitissimo dagli amici e compagni di studi.
Il giovane, nella giornata di ieri, ha compiuto 18 anni e la madre, Jacqueline Magi, scrittrice, le ha dedicato un libro, edito da Marco Del Bucchia di Viareggio. Il libro si intitola "Luca, la scommessa della libertà" . Il libro dedicato a Luca non è una semplice biografia ma la narrazione di un metodo pedagogico che Jacqueline ha adottato facendo appunto una scommessa sul risultato.
In foto Luca ed il libro a lui dedicato.