Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale Angelo Morini (Percorso Comune) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"In data 9 novembre abbiamo presentato la mozione di sfiducia al presidente del consiglio comunale Brizzi. La stessa è stata rigettata in quanto mancante del numero dei firmatari minimo previsto da regolamento.
Durante il consiglio comunale del 16 novembre abbiamo portato all'attenzione della cittadinanza tutta, sopratutto agli elettori di centro destra come li stessi consiglieri da loro votati nel 2014 (Forza Italia) non abbiano ritenuto opportuno firmare la stessa facendo automaticamente un "favore politico" alla maggioranza Pd. Tutti i capigruppo di minoranza a eccezione ancora una volta di Forza Italia, in segno di protesta, non parteciperanno più alle conferenze dei capi gruppo finchè l'attuale presidente rimarrà in carica.
In questi 2 anni il comportamento del presidente del consiglio comunale non è mai stato imparziale come sancito dal regolamento, ha sempre usato un diverso metro di giudizio nei riguardi di maggioranza e minoranza, lo stesso vale per il rispetto dei tempi degli interventi e la conduzione del consiglio stesso.Inoltre la conferenza dei capi gruppo non ha mai svolto il ruolo affidatogli dai regolamenti.Tutto quello che affermiamo è constatabile frequentando i consigli comunali.
Il gruppo Percorso Comune è deluso dal comportamento antidemocratico del sindaco Giurlani, il quale accentra sempre più potere nella sua figura, non garantendo rappresentanza alle minoranze consiliari, ne tanto meno prendendo in considerazione i problemi di quest'ultime democraticamente elette dal popolo. Confidiamo che cittadini attenti e soprattutto democratici si ricordino di questa condotta politica quando saranno chiamati a scegliere i futuri amministratori per la nostra città".