L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Prima e Seconda Categoria, Atletico Santa Croce-Unione Pontigiana, Spedalino vuole l’intera posta dal Cecina 2000
Big match fra Amici Miei e Viaccia
PISTOIA Tutti in campo per il campionato di Prima categoria che oggi passa attraverso la decima giornata.
Nel girone A l'altalenante Monsummano (punti 15), in cerca di una propria identità ospita l'Apuania Romagnano (punti 14), formazione imbattuta in trasferta (2 vittorie e 2 pareggi). Il DS Biagini intervistato nel pregara si è mostrato molto fiducioso in un risultato positivo. Nell'altro raggruppamento il Cerbaia (punti 16) autore di un buon avvio di torneo, va a far visita ai pratesi dello Jolo (punti 16) dalla difesa impenetrabile. E' un confronto da playoff. Chiesina proverà ad interrompere la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive nella difficile trasferta contro l'Atletico Fornoli.
Le pistoiesi inseguono punti sempre più preziosi per avvicinarsi ai propri obiettivi. La Montagna Pistoiese, per esempio, avrà un compito difficile in casa del Folgor Marlia, terza forza del girone. La squadra appenninica è in crisi di risultati e il penultimo posto non rende merito ai ragazzi di Ceccarelli anche oggi con qualche assenza di troppo. Il big match del gruppo B si gioca al Barontini e vede protagonisti gli Amici Miei e il Viaccia. La truppa di Matteoni potrebbe acciuffare i pratesi oggi al terzo posto in una classifica compressa. Al contrario, una sconfitta potrebbe allontanare i sogni di gloria. Assenti i soliti lungodegenti Suppressa, Felci e Dami. Trasferta dai toni forti per un Candeglia in grande forma: la cura Montuori ha dato ottimi risultati con tre vittorie in altrettante partite tra campionato e coppa. L'esame si chiama Casale Fattoria e veste i panni della capolista. Un test complicato da affrontare con la rosa al completo. Scontro diretto per il Casalguidi che va a fare visita al San Giusto, formazione che segue i canarini con un punto in meno.
In Seconda Categoria, per la Valdinievole l'attenzione generale è tutta sul big match in programma in terra pisana fra l'Atletico Santacroce (punti 20) secondo in graduatoria, e l'Unione Pontigiana (punti 24), leader del torneo. E' una gara che dirà se è iniziata la fuga in avanti dei ragazzi di Lamberto Bendinelli (nella foto), che non ha voluto rilasciare dichiarazioni prima della gara.
In coda, scontro diretto in ottica salvezza con protagonisti i padroni di casa del Nievole (punti 8) e la Ciregliese punti (punti 9).
Nel pistoiese tanti gli scontri diretti: Pistoiacalcio-Atletico Spedalino (Frascari) è un derby tra outsider. R. D Castelfranco-Casini è un match di grande importanza per i quarratini a caccia della propria identità. Spedalino-Cecina 2000 (Morandi), partita da bottino pieno per la truppa aglianese. Valdibure San Felice-Cintolese (Bonelle) con la banda di Mugnaioni che si trova al cospetto di un team di grande qualità e ambizioni. Veneri-Ciregliese è uno scontro ai margini dei play-out.